Lista Set LEGO Technic

Lista Set LEGO Technic

Set LEGO Technic

LEGO Technic insieme a System è una delle linee principali di The LEGO Company. Si basa sulla creazione di macchine e modelli dettagliati e giochi meccanici con travi e connettori specializzati per creare dettagli più accurati e fluidi. Il tema è stato progettato principalmente per le età dai 9 anni in su, ed è stato introdotto per la prima volta come serie Expert Builder nel 1977, è stato ribattezzato “Technic” nel 1984 e ha introdotto brevemente un nuovo tipo di figura, la Figura Technic, una forma di minifigura che veniva utilizzata in alcuni set Technic dalla metà del 1986 al 2001. La maggior parte dei temi di Technic sono ora fuori produzione. Nel 2013 è stato rilasciato un nuovo tipo di Figura chiamata Ultrabuild. Le minifigure moderne non sono mai apparse in un set Technic. Il tema Technic è caratterizzato dalla presenza di assali, ingranaggi, picchetti e molte altre parti che raramente si vedono nei tipici set LEGO System.


Lista Set LEGO Technic - Componenti

Lista Set LEGO Technic - Componenti 2

LEGO Technic è ancora attualmente un tema attivo ed è uno dei temi più duraturi nella storia LEGO. Quasi tutti i set Technic sono veicoli e quindi utilizzano pezzi per imitare i veicoli reali, come pezzi del motore, sospensioni, pneumatici e organi di trasmissione. Negli ultimi anni, i set LEGO System hanno iniziato ad adottare parti precedentemente esclusive di Technic, in particolare nei set Exclusives e Star Wars. Molti set moderni, inclusi gli stessi set Technic, offuscano notevolmente la distinzione tra i due sistemi. Mindstorms, una linea di prodotti robotici LEGO, utilizza un numero enorme di pezzi Technic, sebbene sia venduto come linea separata di prodotti. La successiva generazione della gamma Mindstorms, “Mindstorms NXT“, rilasciata nell’agosto 2006, si basa sul metodo di costruzione senza montanti di Technic.


Lista Set LEGO Technic - Caterpillar

LEGO Technic ha sempre avuto una grande varietà di motori elettrici. Alcuni sono collegati tramite batterie integrate, altri utilizzano box batterie collegati e altri ancora funzionano principalmente con l’elettricità utilizzando un trasformatore. La maggior parte dei set moderni utilizza batterie. I primi motori Technic utilizzavano il sistema standard da 4,5 V, intercambiabile con il tema dei Treni e consistevano in un grande mattone con un piccolo asse sporgente. Quando il motore è attivato, l’asse ruota. A partire dal 1990, questo è stato cambiato nel sistema 9V in linea con altri temi LEGO. La rotazione di uscita ha un RPM elevato, ma una coppia bassa, quindi non può essere utilizzata per ruotare oggetti pesanti senza ingranaggi aggiuntivi. I motori successivi contengono un foro in cui è possibile inserire un asse di qualsiasi lunghezza. Alla fine del 2007, è stato rilasciato un nuovo sistema di motori. Si chiama Power Functions ed è stato usato per la prima volta nel LEGO Technic Bulldozer Motorizzato set 8275. Il sistema consisteva in una serie di motori, due ricevitori a infrarossi, un vano batteria e un telecomando a infrarossi. Un ricevitore si collega al box batteria e l’altro si collega ai motori.



I Componenti principali di LEGO Technic:

Travi: le travi sono blocchi lunghi con file di fori rotondi. Tutti i raggi sono larghi un perno, ma possono avere lunghezze variabili. Costituiscono la struttura di base del sistema Technic. Prima del 2000, le travi Technic avevano borchie come i normali mattoncini, mentre i set moderni hanno bordi arrotondati e senza borchie, ufficialmente noti come “costruzioni senza borchie“.

Pioli: i pioli sono piccoli pezzi cilindrici che si incastrano nei fori delle travi. I due tipi più comuni di pioli sono chiamati pioli del connettore, che uniscono due travi. Le spine del connettore nero o blu tengono saldamente insieme le due travi, mentre le spine del connettore grigio o marrone formano cerniere sciolte. I pioli sono stati visti anche nei set System.

Assi: gli assi, a volte noti come assi trasversali, sono aste a forma di croce. Sono più spesso utilizzati nelle parti rotanti. Se inseriti nei fori delle travi, possono ruotare liberamente. Come le travi, gli assi sono misurati in lunghezze dei perni. Gli assi con lunghezze pari sono di colore nero e gli assi con lunghezze dispari sono di colore grigio. Ci sono alcuni assi speciali che sono colorati in modo diverso.

Ingranaggi: gli ingranaggi sono cilindri piatti con fori al centro. La maggior parte ha i denti attorno ai bordi. Una grande maggioranza di ingranaggi può adattarsi perfettamente agli assi. Se utilizzati con elastici o corde, alcuni ingranaggi possono formare pulegge. La maggior parte degli ingranaggi moderni ha un perno largo e presenta fori di ancoraggio.

Elastici: gli elastici possono avere vari usi nei set Technic. Possono essere utilizzati per le pulegge collegando due ruote dentate e possono formare impronte di pneumatici se si avvolge un piccolo elastico attorno a una singola ruota grande.

Sistema Pneumatico: questo sistema imita i sistemi pneumatici e idraulici della vita reale utilizzando l’aria compressa per spostare gli attuatori lineari.

Molle: le molle sono utilizzate per ammortizzatori e sospensioni.

Stringa: la stringa viene utilizzata per gru e argani.

Decorazioni: elementi decorativi, ad esempio adesivi, sono usati per decorare un modello o aggiungere un’etichetta ai controlli.


10 Creazioni LEGO Technic Strabilianti!


Set LEGO Technic Automobili

Lista Set LEGO Technic Automobili

LEGO Technic è anche il tema Genitore di:


Set LEGO Bionicle

Lista Set LEGO Bionicle

Set LEGO Hero Factory

Lista Set LEGO Hero Factory

Lista Set LEGO Technic

Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...