Lista Set LEGO Star Wars

Lista Set LEGO Star Wars

Colonna sonora Star Wars suonata da Robot LEGO


Yoda Remix – Feel the Force!


Set LEGO Star Wars

Lista Set LEGO Star Wars - Darth Vader, Imperatore Palpatine e Stormtroopers

Star Wars è un tema su licenza LEGO attuale introdotto nel 1999. Il tema si basa sul materiale del franchise di Star Wars come film, serie di cartoni animati, fumetti, videogiochi e altri media. Il tema copre tutti e otto i film principali, insieme al film e alle serie TV “Le Guerre dei Cloni“, alle serie TV di “Star Wars: Rebels” e ai film di antologia come “Rogue One: A Star Wars Story“. Inoltre, sono stati rilasciati alcuni set di Universo Espanso, con quattro set di “The Old Republic” rilasciati nella seconda ondata del 2012, la prima e la seconda ondata del 2013 e un set di “The Force Unleashed” rilasciato nel 2008. L’attuale licenza per LEGO Star Wars scadrà nel 2022.

Star Wars richiederebbe una quantità di dettagli infinita per descriverne correttamente la trama, ma qui mi limiterò ad alcuni riassunti.


La Saga LEGO di Skywalker


Star Wars è un franchise epico americano creato da George Lucas, che iniziò con l’omonimo film del 1977 e divenne rapidamente un fenomeno mondiale della cultura pop. Il franchising è stato ampliato in vari film e altri media, tra cui serie televisive, videogiochi, romanzi, fumetti, attrazioni dei parchi a tema e aree a tema, che comprende un universo immaginario onnicomprensivo. Il franchise detiene il titolo di Guinness World Records per il “franchising di merchandising cinematografico di maggior successo“. Nel 2018, il valore totale del franchise di Star Wars è stato stimato in $65 miliardi di dollari ed è attualmente il quinto media con il maggior incasso del franchising di tutti i tempi. Il film originale, successivamente sottotitolato Episodio IV – Una nuova speranza, è stato seguito dai sequel Episodio V – L’Impero colpisce ancora (1980) e Episodio VI – Il ritorno dello Jedi (1983), formando la trilogia originale di Star Wars.


Lista Set LEGO Star Wars - Yoda

Una trilogia prequel è stata successivamente pubblicata, composta da Episodio I – La minaccia Fantasma (1999), Episodio II – L’attacco dei Cloni (2002) e Episodio III – La vendetta dei Sith (2005). Dieci anni dopo, una trilogia di sequel è iniziata con l’episodio VII – Il risveglio della Forza (2015), è proseguita con l’Episodio VIII – L’ultimo Jedi (2017) e si è conclusa con l’Episodio IX – L’ascesa di Skywalker (2019). Insieme, le tre trilogie formano quella che è stata definita collettivamente la “Saga di Skywalker“. I primi otto film sono stati nominati per gli Oscar, con vittorie per i primi due film, e hanno avuto un enorme successo commerciale.

Insieme ai film di antologia teatrali Rogue One (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018), le entrate combinate al botteghino dei film equivalgono a oltre $9 miliardi di dollari ed è attualmente il secondo franchise cinematografico con il maggior incasso. Nel 2012, George Lucas ha venduto la sua azienda alla Disney e, nell’aprile 2014, la maggior parte dei media spin-off esistenti è stata resa non canonica e ribattezzata come “Star Wars Legends“. L’episodio “Skywalker Saga” e il film e la serie TV di “The Clone Wars (2008-2014)” definiscono il canone, insieme alla maggior parte delle opere successive. Al suo inizio nel 1999, Star Wars è stato uno dei primi temi LEGO ufficialmente rilasciati, insieme a Winnie the Pooh.

Il tema era originariamente previsto per terminare nel 2007, ma è stato rinnovato e previsto per la sospensione nel 2011. Nonostante ciò, LEGO ha rinnovato la licenza ancora una volta fino al 2016. Dopo che era stato annunciato, LEGO ha stabilito un altro contratto che garantisce almeno il mantenimento del tema fino al 2022. Finora, dal 1999-2019, ci sono stati più di 700 set LEGO Star Wars, inclusi set regolari, set Star Wars Mini, set Midi, TECHNIC, Mindstorms e set della Ultimate Collector Series. Nel 2005 hanno cambiato i volti da Giallo a un viso color carne che è continuato anche quando Harry Potter ha usato il colore carne per il proprio marchio.


Lista Set LEGO Star Wars - Bene vs Male

Anakin Skywalker è un ragazzo che incontra Obi-Wan Kenobi e impara l’utilizzo della Forza per diventare poi uno Jedi. Sebbene ai Jedi non sia permesso sposarsi, quando l’adulto Anakin si innamora del senatore Padmé Amidala la sposa. Successivamente Anakin passa al Lato Oscuro della Forza e si mette contro Obi-Wan Kenobi e il resto degli Jedi. Quindi si rinomina Darth Vader. Prima di rivoltarsi anche contro sua moglie, Anakin aveva avuto due figli con il senatore Amidala, Leia e Luke Skywalker, di cui non era a conoscenza. Il senatore Amidala muore dopo aver dato alla luce i loro gemelli. Dopo la nascita, i gemelli vengono separati per impedire a Vader e al Lato Oscuro di trovare e ferire i bambini.

Obi-Wan Kenobi manda Luke su un pianeta chiamato Tatooine per vivere con suo zio Owen e zia Beru. Leia è allevata dal senatore Bail Organa del pianeta Alderaan; si chiama principessa Leia Organa. Quando crescono, Luke e Leia si incontrano di nuovo. All’inizio non sanno di essere fratello e sorella, ma alla fine lo scoprono. Aiutano a combattere il governo malvagio, chiamato Impero Galattico. Luke percorre la via degli Jedi insegnatagli da Obi-Wan Kenobi e Yoda. Alla fine, sconfiggono l’Impero, con l’aiuto della Ribellione, e Luke aiuta suo padre Anakin a diventare di nuovo buono. Purtroppo Anakin muore. La galassia viene quindi salvata per un pò.


Lista Set LEGO Star Wars - Morte Nera

Lista Set LEGO Star Wars - Stormtrooper

Trent’anni dopo, tuttavia, l’Impero risorge sotto forma del Primo Ordine, ma la Nuova Repubblica non crede che sia una minaccia. Coloro che lo credono formano la Resistenza, guidata da Leia. Luke è scomparso e Leia ha sposato Han Solo. Ebbero un figlio, di nome Ben, ma Ben fù corrotto dal Primo Ordine e ora si chiama Kylo Ren. Rey, uno spazzino del deserto, combatte con Han contro il Primo Ordine, ma Kylo Ren uccide suo padre. Tuttavia, Rey riesce ancora a ottenere una grande vittoria contro il Primo Ordine con l’aiuto della Resistenza. Rey trova quindi Luke, che stava cercando il Primo Tempio Jedi e una maggiore conoscenza Jedi.


Millennium Falcon Star Wars LEGO MOC – 25.000 pezzi LEGO

Millennium Falcon Star Wars LEGO MOC - 25.000 pezzi LEGO - FANTASMAGORICO

LEGO Star Wars Episodio 8 – L’Ultimo Jedi

Lista Set LEGO Star Wars Episodio 8 - L'Ultimo Jedi

Lista Set LEGO Star Wars
Lista Set LEGO

Vedi la Lista Minifigure LEGO Star Wars.


Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...