LEGO Speed Champions – Porsche 911 GT e Linea del Traguardo – set 75912

LEGO Speed Champions - Porsche 911 GT e Linea del Traguardo - set 75912

LEGO Speed Champions – Porsche 911 GT e Linea del Traguardo – set 75912

LEGO Speed Champions Porsche 911 GT e Linea del Traguardo, set 75912, è un set Speed Champions rilasciato nel 2015. Il seguente set comprende 2 Porsche 911 GT, una linea di partenza/arrivo che presenta una funzione di luci di inizio gara con elementi traslucidi rosso, ambra e verde, un podio e vari strumenti come le 8 bandiere nazionali intercambiabiliDanimarca, Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti” e vari pezzi di ricambio. Le 2 Porsche 911 GT LEGO sono identiche e differiscono solo nel colore, una è bianca e l’altra bianca e arancione, e presentano ciascuna un parabrezza rimovibile, l’abitacolo del guidatore e le esclusive finiture delle ruote della vera Porsche 911 GT. La Linea del Traguardo è sollevata da 2 tralicci e le luci di partenza, due per ogni colore “rosso, arancione e verde“, sono presenti sotto al segno “START“. Anche il podio è sollevato, ma in questo caso, da 4 tralicci rossi. Sotto al podio sono presenti vari strumenti ed uno schermo da computer. Sul podio, ci sono 3 posti per le minifigure, e posto”, etichettati dalla posizione in cui sono arrivati.

Un corrimano è curvato attorno al podio, usando un tubo nero. Lo sfondo è in bianco e nero, simile ad una bandiera a scacchi, con due bandiere a scacchi e tre bandiere dei paesi, per ogni pilota che è finito nelle prime 3 posizioni, sono sopra di esso. Le minifigure incluse in questo set sono due piloti decorati con il marchio Porsche Race, uno per ogni auto che indossa i rispettivi colori delle loro auto, un ufficiale di gara ed una fotografa, e i loro accessori includono 2 caschi da pilota, 2 cappellini da vincitore, il berretto da uomo bandiera, la bandiera a scacchi e una telecamera TV. In questo set è inoltre inclusa anche una ruota di scorta su di un cavalletto, due trofei, uno d’oro e uno d’argento, vari strumenti di riserva e cinque bandiere extra. Prepara le 2 potenti auto da corsa LEGO Speed Champions Porsche 911 GT con gli strumenti nel mini-garage come la postazione di lavoro piccola ed il carrello porta attrezzi con attrezzi assortiti. Attacca le esclusive finiture delle ruote Porsche 911 GT per rendere le auto supereleganti e guida fino al traguardo. Attiva le luci di avvio a caduta, ed è rosso, giallo e verde, accelera a manetta! Cattura tutta l’azione con la cinepresa mentre corri per superare la bandiera a scacchi, quindi sali sul podio per la cerimonia di premiazione. Accetta il tuo trofeo e alzati con orgoglio mentre si alzano le bandiere nazionali!


Porsche 911 GT3 R Hybrid – Video Ufficiale Porsche


Porsche 911 GT3 RS – Video Ufficiale Porsche


Sebbene le 2 Porsche 911 GT siano quasi identiche nella costruzione, le combinazioni di colori variano notevolmente ed entrambe sono fantastiche. Il modello bianco e grigio si basa sulla Porsche 911 RSR, vincitrice della 24 ore di Le Mans del 2013 con i colori più luminosi della sua controparte reale. L’accuratezza della decorazione non può essere criticata e l’inclusione di piccole decalcomanie pubblicitarie mostra un’impressionante attenzione ai dettagli.


LEGO Speed Champions - Porsche 911 GT e Linea del Traguardo - set 75912 - Porsche 911 RSR

LEGO Speed Champions - Porsche 911 GT e Linea del Traguardo - set 75912 - Porsche 911 GT3 Hybrid

Il modello arancione e bianco si basa sulla Porsche 911 GT3 Hybrid. La combinazione di colori è ovviamente molto diversa dalla Porsche 911 RSR, ma hanno quasi una forma identica come puoi vedere. Entrambi i modelli sono molto precisi rispetto ai veicoli reali in generale e sono facilmente riconoscibili, ma sono stati fatti alcuni compromessi dovendo tener conto della scala. Ad esempio, la lunghezza relativa di ciascuna vettura rispetto alla sua altezza è stata ridotta in modo che una minifigura possa essere inserita all’interno. Non è un grosso problema in quanto il ragionamento alla base è chiaro e ogni modello è ancora molto elegante. Un’altra leggera inesattezza è l’assenza di montanti su entrambi i lati del parabrezza. Questi sono stampati sulla LEGO Speed Champions McLaren P1, set 75909, quindi lo stesso avrebbe potuto essere fatto qui, ma di nuovo questo non è troppo importante poiché i modelli complessivi sono superbi. L’unica vera delusione è la parte anteriore di ogni auto, in quanto le prese d’aria sembrano piuttosto disordinate rispetto al resto della carrozzeria.

Sarebbe stato bello vedere il muso interamente costruito usando le tecniche SNOT, forse con uno o due adesivi usati per ricreare la griglia. La linea di partenza e arrivo è una build di base, ma è comunque eccezionale. Aggiunge un tocco di stile l’adesivo del tempo sul giro e la funzione per rivelare le luci di partenza rosse, ambra e verdi è superba, nonostante la sua semplicità. Quando rimuovi il perno grigio bluastro chiaro nella parte superiore, ogni coppia di luci si abbassa, il che è molto soddisfacente, anche se non del tutto realistico. C’è abbastanza spazio per due macchine che passano fianco a fianco sotto l’arco del traguardo. È stupenda anche la struttura del podio inclusa, che presenta strumenti di diagnostica e strumenti al piano inferiore, con il podio e la parete a scacchi nella parte superiore. Assomiglia molto ai podi usati nella Formula 1 ed in molte altre competizioni automobilistiche, ed è ben dettagliata, ma rimane comunque sufficientemente generica per essere utile in qualsiasi forma di gara. Sono inclusi due trofei, uno per ciascun pilota. Un terzo sarebbe stato l’ideale, ma puoi sempre usare quello presente nel set LEGO Speed Champions Ferrari 458 Italia GT2, set 75908, che si combina bene con questo set. Sono inclusi anche una cassetta degli attrezzi con ruote e una ruota di scorta, nonché la tipica selezione di cerchi in lega di ricambio che ti consentono di personalizzare ciascun veicolo.

Tre bandiere possono essere alzate sopra i vincitori, rappresentanti la Danimarca, la Francia, la Germania, l’Italia, la Russia, la Spagna, il Regno Unito e gli Stati Uniti. È facile cambiare le bandiere che sono attaccate da una coppia di perni Technic e possono essere sollevate o abbassate insieme ruotando l’ingranaggio sulla destra del modello. Come si può vedere, sono completamente nascosti quando abbassati, ma quando sollevati aggiungono un pò di altezza all’area del podio. Nel complesso le 2 auto Porsche sono eccellenti e l’attrezzatura da corsa è molto utile per l’intera serie. LEGO Speed Champions Porsche, 911 GT e Linea del Traguardo, set 75912, è composto da 551 pezzi e la Linea del Traguardo misura 13 cm di altezza, 21 cm di larghezza e 8 cm di profondità, il Podio/Mini-Garage misura 15 cm di altezza, 12 cm di larghezza e 9 cm di profondità, mentre le 2 vetture Porsche 911 GT LEGO misurano ciascuna 4 cm di altezza, 15 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.


LEGO Speed Champions – Porsche 911 GT e Linea del Traguardo – set 75912 fa parte della linea LEGO Speed Champions Porsche.


Lista Set LEGO Speed Champions
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...