LEGO Speed Champions – Porsche 918 Spyder – set 75910

LEGO Speed Champions - Porsche 918 Spyder - set 75910

LEGO Speed Champions – Porsche 918 Spyder – set 75910

LEGO Speed Champions Porsche 918 Spyder, set 75910 è un set Speed Champions rilasciato nel 2015. La Porsche 918 Spyder LEGO è dotata di un parabrezza rimovibile, una cabina di guida monoposto, 2 set di cerchi intercambiabili, quindi 8 cerchi in totale, e autentici dettagli Porsche. La vettura inclusa in questo set è di colore argento/grigio, è una vettura decappottabile, quindi senza tetto. Il parabrezza è un pezzo completamente nuovo ed è anche leggermente colorato. La parte anteriore è molto curva e presenta adesivi per fari e altre parti. La minifigura inclusa in questo set indossa una tuta da corsa verde lime e bianca marchiata Porsche, e un casco nero. Sono anche incluse anche una bandiera a scacchi con il suo supporto e una chiave inglese. Questo veicolo costruibile pronto per la gara vanta tutti i dettagli della reale e fantastica vettura sportiva ibrida Porsche. Scegli tra 2 set di fantastici copricerchi e usa la chiave inglese per effettuare le regolazioni, quindi posiziona il conducente al volante e accelera. Affronta le altre auto LEGO Speed Champions in una gara e cerca di tagliare il traguardo per primo!

La LEGO Speed Champions Porsche 918 Spyder è un modello abbastanza buono, non è troppo stretta rispetto alla sua lunghezza, come altre vetture della linea Speed Champions, semplicemente perché è un pò più corta, anche se ci potrebbero essere ancora alcuni miglioramenti da apportare. La parte anteriore del modello cattura abbastanza bene la forma del cofano e il marchio Porsche sul muso. Le due prese d’aria sono formate usando adesivi che non danno loro la profondità richiesta rispetto alla vettura reale, ma non si riesce davvero a vedere come questo possa essere migliorato. L’intera sezione del cofano potrebbe apparire un pò più realistica se la sua altezza fosse ridotta di una piastra, ma va bene così com’è perchè probabilmente ridurre l’altezza potrebbe destabilizzare la vettura in modo significativo. L’altezza da terra è notevolmente più elevata rispetto ad alcune altre vetture Speed Champions, il che contribuisce ulteriormente al suo aspetto leggermente tozzo. Le ruote appaiono su ogni vettura del tema Speed Champions e presentano cerchi in lega intercambiabili. Due set di cerchi sono inclusi in questo set e sono abbastanza precisi se paragonati a quelli dell’auto reale. La sezione centrale è fantastica dall’esterno, con le prese d’aria su ogni porta sagomate in modo molto efficace utilizzando alcune pendenze curve 2×2. La carrozzeria si restringe qui e trasmette davvero lo stile tipico di una Porsche.


LEGO Speed Champions - Porsche 918 Spyder - set 75910 cono Minifigura Pilota Porsche 918 Spyder e Bandiera Traguardo

Porsche 918 Spyder – Video Ufficiale Porsche


Il parabrezza lascia un pò a desiderare poiché l’auto raramente appare con una parte superiore aperta ed i finestrini laterali sollevati. Se il componente del parabrezza non fosse dotato di finestrini delle porte, sarebbe potuto essere notevolmente migliorato. D’altra parte, il profilo della parte posteriore dell’auto è molto migliore, inclinato verso il basso e rifinito con alcune luci e dettagli della griglia sul retro. C’è anche un adesivo che identifica il veicolo come una Porsche 918 Spyder che è eccezionale, nonostante sia quasi del tutto oscurato da una delle nuove piastre curve 2×6. Da un lato puoi vedere che mentre alcune aree dell’auto sono abbastanza precise, altre mancano il segno. La carrozzeria dell’auto reale sembra inclinarsi gradualmente dalla parte posteriore alla parte anteriore, una caratteristica che semplicemente non è stata affatto catturata nel modello LEGO. Su questa scala sarebbe stato quasi impossibile renderlo simile, ma è comunque un’inesattezza e dev’essere presa in considerazione. Altrimenti, la forma generale dell’auto è abbastanza ragionevole, con le curve sopra i passaruota anteriori catturate meravigliosamente e una bella modellatura intorno alla sezione centrale del veicolo.

Nel complesso la selezione delle parti è impressionante, con tre delle nuove piastre curve 2×6 in grigio bluastro chiaro e, per qualche motivo, quattro tessere rotonde 1×1 rosso scuro, più una di scorta, che vengono utilizzate all’interno dell’auto e che vengono quasi completamente nascoste quando la vettura viene completata. Per quanto riguarda il colore del modello, il grigio bluastro chiaro non rende davvero giustizia all’argento metallico della vera Porsche 918 Spyder, sarebbe stato più bello vedere questo set caratterizzato da una carrozzeria quasi interamente metallica d’argento, ma non si può chiedere alla LEGO di creare un nuovo tipo di pezzo che poi verrebbe utilizzato in un solo set. LEGO Speed Champions Porsche, 918 Spyder, set 75910, è composta da 151 pezzi e misura 4 cm di altezza, 13 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza, mentre il cordolo con la bandiera a scacchi misura 5 cm di altezza, 4 cm di larghezza e 2 cm di profondità.


LEGO Speed Champions – Porsche 918 Spyder – set 75910 fa parte della linea LEGO Speed Champions Porsche.


Lista Set LEGO Speed Champions
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...