LEGO Speed Champions – Ferrari 458 Italia GT2 – set 75908

LEGO Speed Champions - Ferrari 458 Italia GT2 - set 75908

LEGO Speed Champions – Ferrari 458 Italia GT2 – set 75908

LEGO Speed Champions Ferrari, 458 Italia GT2, set 75908, è un set Speed Champions rilasciato nel 2015. Questo è un veicolo costruibile e pronto per la gara, più simile alle vetture delle gare di LeMans, piuttosto che assomigliare ad una “supercar” stradale. Vanta tutti i dettagli della reale vettura da corsa Ferrari 458 Italia GT2. La vettura dispone di un parabrezza rimovibile per posizionare la minifigura nella cabina di guida, ruote rimovibili, ed esclusivi profili delle ruote con autentici dettagli Ferrari. La parte anteriore utilizza diversi pezzi curvi per ricreare l’aspetto aerodinamico, mentre il parabrezza utilizza lo stesso nuovo stampo utilizzato per la Ferrari F150. Gli adesivi multipli sono usati per rappresentare le varie decalcomanie e le luci della Ferrari 458 Italia GT2. Una volta completata è fantastica.

Gli adesivi sono tutti relativamente facili da applicare, ma è necessario prestare attenzione per assicurarsi che siano diritti e, spesso, centrati, anche sul pezzo singolo. Se non sei un esperto nell’applicazione di adesivi lo sarai dopo aver creato questo set! Da un lato si può apprezzare la bella curva che è stata creata per il cofano posteriore, anche se nel complesso sembra troppo alta. Dall’alto si può vedere una carenza nella lunghezza rispetto alle altre vetture della serie, la Ferrari 458 Italia GT2 LEGO è anche un pò troppo stretta. Tuttavia non sembra così male, gli adesivi probabilmente aiutano. Questo set è dotato di otto inserti per i cerchi in lega, di cui quattro utilizzati, diversi da quelli della Ferrari LaFerrari. Qui è stato utilizzato un design a sette “doppi raggi“.

I progettisti hanno fatto un gran lavoro nel cercare di replicare l’aspetto della reale Ferrari 458 Italia GT2, la selezione dei pezzi è fantastica con molti bei piatti, curve e pezzi SNOT, e la costruzione stessa è interessante anche grazie ad alcune tecniche di costruzione insolite. Le doppie staffe SNOT per creare le piastrelle rivolte verso il basso, tra le ruote, sono a dir poco eleganti, anche data la loro semplicità di costruzione. Gli adesivi funzionano molto bene qui, e il modello finale sembra una vera macchina da corsa sponsorizzata. Una chiave inglese nera e un trofeo color argento sono inclusi in questo set. Nel complesso questo set trasuda qualità.


LEGO Speed Champions - Ferrari 458 Italia GT2 - set 75908 con Minifigura Pilota Ferrari, Chiave Inglese e Trofeo

Ferrari 458 Italia – Video Ufficiale Ferrari


Alcune delle auto della linea Speed Champions però non sembrano le vere auto su cui si basano, tuttavia ciò non significa che non siano fantastiche. La LEGO Speed Champions Ferrari 458 Italia GT2 è un esempio emblematico. Nulla di simile a questo modello è mai uscito dalla fabbrica del cavallino rampante. Le linee generali dell’auto sono molto più simili ad una Ford Mustang moderna o ad altre muscle car. L’impressione è che assomigli più ad un’auto WRC che ad una GT. Forse LEGO potrebbe creare anche una linea di auto WRC o della Nascar con più realismo, data la geometria del mattoncino? Tuttavia, nonostante le limitazioni descritte qui sopra, la carrozzeria avvolgente, l’uso intelligente degli SNOT, le tecniche di costruzione offset e i colori delle parti la rendono un’auto straordinariamente cool, ed in effetti i set Speed Champions 2015 presentano le migliori auto da corsa su scala minifigura che TLG ha prodotto finora.

L’unica limitazione delle parti, comune tra i set Speed Champions dell’anno 2015, sembra essere la propensione ad utilizzare adesivi per i fanali piuttosto che costruirli in mattoncini. In effetti ci sono molti adesivi in questo set completo, quindi questo non è un set per te se sei un membro della brigata anti-adesivo. Questa Ferrari 458 Italia GT2 LEGO sembra particolarmente intimidatoria mentre ruggisce lungo la strada principale della città, lasciando nella polvere le povere auto della polizia della città stessa. LEGO Speed Champions Ferrari, 458 Italia GT2, set 75908, è composta da 153 pezzi e misura 4 cm di altezza, 14 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.


LEGO Speed Champions – Ferrari 458 Italia GT2 – set 75908 fa parte della linea LEGO Speed Champions Ferrari.


Lista Set LEGO Speed Champions
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...