Lista Set LEGO Star Wars – Episodio 8: L’Ultimo Jedi

Lista Set LEGO Star Wars - Episodio 8: L'Ultimo Jedi

Set LEGO Star Wars – Episodio 8: L’Ultimo Jedi

Star Wars l’Ultimo Jedi, noto anche come Star Wars Episodio 8: L’Ultimo Jedi, è un film epico operistico-spaziale americano del 2017 scritto e diretto da Rian Johnson. È la seconda puntata della trilogia del sequel di Star Wars, dopo “Il risveglio della Forza” del 2015 e l’ottavo episodio della “Saga di Skywalkercomposta da nove parti. È stato prodotto da Lucasfilm e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il cast del film comprende Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e Gwendoline Christie nei ruoli di ritorno, con Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio del Toro che si sono uniti al cast. Presenta la prima interpretazione cinematografica postuma di Fisher, deceduta nel dicembre 2016, e il film è dedicato alla sua memoria.

Star Wars Episodio 8 l’Ultimo Jedi segue Rey mentre riceve l’addestramento Jedi da Luke Skywalker, nella speranza di invertire la tendenza alla Resistenza nella lotta contro Kylo Ren e il Primo Ordine, mentre il Generale Leia Organa, Finn e Poe Dameron tentano di sfuggire ad un Primo Ordine attacco alla flotta della Resistenza in diminuzione. Star Wars l’Ultimo Jedi fa parte di una nuova trilogia di film annunciata dopo l’acquisizione da parte della Disney di Lucasfilm nell’ottobre 2012. È stata prodotta dal presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, da Ram Bergman, e dal regista de “Il risveglio della Forza” J. J. Abrams. John Williams, compositore dei precedenti film episodici, è tornato per comporre la colonna sonora. Alcune scene sono state girate a Skellig Michael in Irlanda durante la pre-produzione a settembre 2015, ma le riprese principali sono iniziate ai Pinewood Studios in Inghilterra a febbraio 2016 e sono terminate a luglio 2016.

La post-produzione è terminata a settembre 2017. Star Wars l’Ultimo Jedi è stato presentato in anteprima mondiale allo Shrine Auditorium di Los Angeles il 9 dicembre 2017 ed ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con il più alto incasso del 2017 e il nono film di maggior incasso di tutti i tempi durante la sua corsa teatrale. È anche il secondo film di Star Wars che ha incassato di più e ha realizzato un utile netto di oltre $417 milioni. Il film ha ricevuto recensioni positive, con elogi per il suo cast nel suo completo, colonna sonora, effetti visivi, sequenze d’azione e peso emotivo. Il film ha ricevuto quattro nomination ai 90th Academy Awards, tra cui Best Original Score e Best Visual Effects, oltre a due nomination ai 71th British Academy Film Awards. Un sequel, intitolato “The Rise of Skywalker“, è stato rilasciato il 20 dicembre 2019. (3 giorni fa – 23-12-2019)


Lista Set LEGO Star Wars - Episodio 8: L'Ultimo Jedi

Poco dopo la distruzione della base di Starkiller, il generale Leia Organa guida l’evacuazione delle forze della Resistenza da D’Qar, quando arriva una flotta del Primo Ordine. Contro gli ordini di Leia, Poe Dameron guida un costoso contrattacco che distrugge un Dreadnought del Primo Ordine. La Resistenza rimanente fugge nell’iperspazio, ma il Primo Ordine usa un dispositivo per seguirli e attacca di nuovo. Kylo Ren esita a sparare sulla nave della Resistenza principale dopo aver avvertito la presenza di sua madre Leia a bordo, ma i suoi uomini alati distruggono il ponte, uccidendo la maggior parte dei leader della Resistenza. Leia viene trascinata nello spazio, ma sopravvive usando la Forza. Mentre Leia si riprende, il vice ammiraglio Amilyn Holdo assume il comando della Resistenza, ma a corto di carburante, la flotta rimanente è perseguita dal Primo Ordine. Rey si reca ad Ahch-To con Chewbacca e R2-D2 a bordo del Millennium Falcon e tenta di reclutare Luke Skywalker nella Resistenza.

Sotto l’esilio autoimposto, Luke si rifiuta di aiutare e afferma che gli Jedi dovrebbero sparire; incoraggiato da R2-D2, inizia ad addestrare Rey sulle vie della Forza. Rey e Kylo iniziano a comunicare attraverso la Forza, e questo sconcerta entrambi. Dopo che Kylo racconta a Rey quello che è successo tra lui e Luke, che lo ha portato a scegliere il lato oscuro, Luke confessa di aver momentaneamente pensato di uccidere Kylo sentendo che Snoke lo stava corrompendo; questo ha spinto Kylo a distruggere il Nuovo Ordine Jedi di Luke. Convinto che Kylo possa essere riscattato, Rey lascia Ahch-To. Luke si prepara a bruciare la libreria Jedi, ma esita. Lo spirito del maestro Yoda di Luke appare e distrugge la biblioteca evocando un fulmine. Incoraggia Luke ad imparare dal suo fallimento. Nel frattempo, Poe affida a Finn, meccanico Rose Tico e BB-8 una missione segreta per disattivare il dispositivo di localizzazione del Primo Ordine. Maz Kanata li indirizza verso la città del casinò di Canto Bight, dove incontrano l’hacker DJ.

Inseguiti dal Primo Ordine, fuggono dalla città con l’aiuto di alcuni bambini del luogo e animali da corsa che liberano. Finn, Rose e DJ si infiltrano nell’ammiraglia di Snoke, ma vengono catturati dal Capitano Phasma. Nel frattempo, Kylo porta Rey a Snoke, che rivela di aver creato una connessione tra lei e Kylo come parte di un piano per sconfiggere Luke. Holdo prevede di evacuare i restanti membri della Resistenza usando piccole navi da trasporto. Credendo che il suo piano sia codardo e inutile, Poe conduce un ammutinamento. Leia recupera e stordisce Poe con un fulminatore, permettendo all’evacuazione di procedere. Holdo rimane a bordo della nave come esca per fuorviare la flotta di Snoke mentre gli altri fuggono verso una base abbandonata su Crait. DJ acquisisce la sua libertà rivelando il piano della Resistenza al Generale Hux, e la flotta del Primo Ordine inizia a sparare sui trasporti di evacuazione, distruggendone molti.

Ordinatogli di uccidere Rey, Kylo uccide invece Snoke e sconfigge la sua Guardia Pretoria accanto a Rey. Rey spera che Kylo abbia abbandonato il lato oscuro, ma invece gli chiede di governare la galassia con lui. Rifiutando, lei e Kylo combattono per il controllo della spada laser di Luke, tagliando in due l’arma. Holdo si sacrifica tagliando l’ammiraglia di Snoke alla velocità della luce, paralizzando la flotta del Primo Ordine. Rey sfugge alla distruzione mentre Kylo si dichiara leader supremo. BB-8 libera Finn e Rose che sconfiggono Phasma e si uniscono ai sopravvissuti a Crait. Quando arriva il Primo Ordine, Poe, Finn e Rose attaccano con vecchi acceleratori. Rey e Chewbacca attirano i caccia TIE nel Falcon, mentre Rose impedisce a Finn di sacrificarsi. Il Primo Ordine penetra nella fortezza della Resistenza usando un cannone d’assedio.

Luke appare e si confronta con il Primo Ordine per consentire alla Resistenza sopravvissuta di scappare. Kylo ordina alle forze del Primo Ordine di sparare su Luke, ma non riescono a fargli del male, quindi impegna Luke in un duello con la spada laser. Dopo aver colpito Luke, Kylo si rende conto di aver combattuto contro una proiezione della Forza. Rey aiuta la rimanente Resistenza a fuggire sul Falcon. Un esausto Luke muore pacificamente su Ahch-To, diventando tutt’uno con la Forza. Rey e Leia avvertono la sua morte, e Leia dice a Rey che la Resistenza può risorgere. A Canto Bight, gli stallieri raccontano la storia di Luke Skywalker e successivamente uno di loro muove una scopa con la Forza, e guarda nello spazio…

Set LEGO Star Wars – Episodio 8 – 2017


LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine – Set 75190

LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine – Set 75190 + Speed Building

LEGO Star Wars – Episodio 8: L’Ultimo Jedi, fa parte della linea;


Lista Set LEGO Star Wars
Lista Set LEGO

Vedi la Lista Minifigure LEGO Star Wars Episodio 8: L’Ultimo Jedi.


Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...