LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine – Set 75190

LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine – Set 75190 + Speed Building

Star Destroyer del Primo Ordine


LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine – Set 75190

Con la ritirata dell’Impero Galattico nelle Regioni Sconosciute a seguito della loro sconfitta nella Battaglia di Jakku e la firma della Concordanza Galattica, lo stato successore noto come Primo Ordine salì al potere, ordinando infine la costruzione della nuova Star Destroyer di classe Resurgent e strutture segrete nella vasta frontiera della galassia. Lo Star Destroyer sarebbe ancora considerato un nuovo modello poco prima della Battaglia della base di Starkiller. Ispirandosi agli Star Destroyer del Vecchio Impero di classe imperiale, ma non disponendo delle risorse per costruire un numero enorme di queste navi capitali, i progetti del Primo Ordine avrebbero emulato consapevolmente il fattore psicologico delle precedenti navi dell’era imperiale. La prua della nave, il ponte di volo, gli hangar laterali e la chiglia prominente condividevano somiglianze con lo Star Destroyer di classe Venator, che rifletteva un rinnovato apprezzamento tra i tattici del Primo Ordine per il ruolo di Navi Capitali.

Ulteriori miglioramenti vennero apportati in una torre a ponte meglio protetta, insieme a tempi di reazione al combattimento più rapidi, la classe Resurgent servì da pilastro della Marina del Primo Ordine, sostituendo gli invasori Star Destroyer di classe Imperiale in servizio. Nonostante le dimensioni della classe Resurgent, il ramo dell’intelligence della Resistenza sospettava che il Primo Ordine avesse navi da guerra ancora più grandi in fase di sviluppo. Il generale Hux e Kylo Ren usarono il Finalizer, un Star Destroyer di classe Resurgent 30 anni dopo la Battaglia di Endor nella ricerca del Maestro Jedi Luke Skywalker, e lanciò l’Attacco su Tuanul dalla nave di comando. Numerosi Star Destroyer di classe Resurgent, tra cui il Finalizer, nonché Harbinger e Conqueror, hanno anche partecipato all’attacco alla flotta della Resistenza su D’Qar. La Resistenza in quel periodo sospettava che almeno 30 Star Destroyer di classe Resurgent fossero presenti tra le forze del Primo Ordine.


LEGO Star Wars Star Destroyer Speed Building


Il LEGO Star Wars, Star Destroyer del Primo Ordine, Set 75190, è un set della linea Star Wars Episodio 8 – L’Ultimo Jedi, rilasciato nel 2017, e come parte della gamma Star Wars L’Ultimo Jedi, LEGO ha deciso di farci costruire la nave più imponente della flotta del Primo Ordine, lo Star Destroyer, il fiore all’occhiello delle forze del Capo Supremo Snoke. Lo Star Destroyer è una delle tante iconiche astronavi di Star Wars, che rappresenta l’oppressione dell’Impero e sempre è associata al male nelle menti dei fan. In Star Wars L’Ultimo Jedi, il Primo Ordine continua a usare le navi a forma triangolare come l’Impero faceva prima di loro. Questo set in realtà non è basato sulla nave del Capo Supremo Snoke. La sua nave è conosciuta come Dreadnought, che è molto più piatta e porta un’enorme arma nella parte inferiore. Questo sembra essere un normale Star Destroyer. Il set finito è complessivamente buono, accurato e dettagliato nella sua rappresentazione degli Star Destroyer dello schermo.


LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine - Set 75190 - Vista Laterale

Anche la robustezza del modello è impressionante. Considerando la scala in cui è costruito questo Star Destroyer, il dettagliato raggiunto è buono, e l’uso di griglie, borchie e piastrelle consente di trasmettere un bel mix di trame e inoltre i tiratori con borchie trasparenti di colore verde brillante danno un aspetto eccezionale all’esterno della nave. I motori posteriori usano il metodo standard che funziona bene per il team LEGO Star Wars. La forma generale è diversa da quella dell’Imperial Star Destroyer, con il gradiente della pendenza più graduale. La versione Imperial ha una sezione distintiva che si sposta rapidamente verso l’alto. Questa versione dello Star Destroyer del Primo Ordine si apre completamente, non si tratta di rimuovere il pannello per accedere all’interno, i due lati superiori si aprono completamente e possono essere aperti. Questo è ottimo non solo per i bambini che vogliono giocarci, ma anche per gli adulti che possono staccare e spostare i pezzi per riposizionarli in altre piccole aree.


LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine - Set 75190 - Apertura e Chiusura dei Sportelli

Considerando il compromesso che doveva essere fatto perché questo set sembrasse bello dall’esterno, incorporando anche gli interni, all’interno c’è un bel pò di spazio. Ci sono spazi nel livello inferiore per i servitori del Primo Ordine da collegare ai monitor, mentre gli ufficiali controllano dall’alto. C’è una stanza con ulteriori monitor e attrezzature, più una con un tavolo da conferenza e un droide medico. Come indicato dal suo tipo di ologramma gigante ne “Il risveglio della Forza“, il leader supremo Snoke sembra avere un grande ego. Il suo posto nello Star Destroyer è elevato sopra ogni altra sezione, con un sedile e un pannello di controllo a sua disposizione. Un piccolo ologramma Kylo Ren microfig è incluso per dare a Snoke qualcuno con cui parlare. C’è un piccolo ascensore che permette al personaggio di spostarsi dal suo posto al piano terra, anche se sembra che sia ancora in costruzione.

Il leader supremo Snoke, un personaggio che ha suscitato molte speculazioni tra i fan di Star Wars, è la minifigura indispensabile di questo set LEGO Star Wars Star Destroyer del Primo Ordine. Il cattivo presenta occhi azzurri infusi con la Forza, dettagli della testa rugosa e eleganti vesti dorate. L’Ufficiale del Primo Ordine è leggermente diverso dalle precedenti versioni della sua minifigura, mentre il Pilota della Navetta del Primo Ordine è equipaggiato con un eccellente nuovo casco. BB-9E corrisponde alla versione che fa parte del TIE Fighter di Kylo Ren set 75179, e gli Stormtrooper del Primo Ordine sono entrambi la versione comune disponibile in molti set LEGO Star Wars attuali. Quanto più grande è un veicolo di Star Wars, tanto più difficile è per i progettisti catturare ciò che viene visto e vissuto tramite lo schermo: per un X-wing o un TIE Fighter possono catturare facilmente la forma e la scala, innestandone tutti i dettagli chiave.

LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine - Set 75190 - Apertura Sportelli

Una volta che le costruzioni raggiungono le dimensioni in cui la versione del film è equipaggiata da migliaia di truppe, è molto più difficile da distillare in un’esperienza di dimensioni LEGO. Con questo in mente, si tratta di una ricreazione di successo di un Star Destroyer del Primo Ordine per un’esperienza di costruzione unica. Questo enorme modello presenta pannelli a forma di armatura all’esterno, dettagli del motore con elementi trasparenti sul retro e 8 shooter rivolti verso il lato. Aprendo i pannelli superiori si possono rivelare gli interni dettagliati, un ascensore funzionante che porta al centro di comando di Snoke con un sedile e una minifigura ologramma, un ponte con posti a sedere per l’equipaggio, un’area conferenze con droide medico costruibile e droide BB-9E e un passaggio che porta ad una sala di controllo dettagliata.

LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine - Set 75190 - Vista Posteriore

Questo set stellare comprende 5 minifigure, il capo supremo Snoke, un ufficiale del Primo Ordine, Sergeant Stormtrooper del Primo Ordine, Stormtrooper del Primo Ordine e un Pilota della Navetta del Primo Ordine e 2 droidi, BB-9E e un personaggio Droide Medico costruibile. Le armi incluse sono 2 blaster e 2 pistole blaster. LEGO Star Wars Star Destroyer del Primo OrdineSet 75190, comprende 1.416 pezzi e misura oltre 14 cm di altezza, 56 cm di lunghezza e 32 cm di larghezza.


LEGO Star Wars – Star Destroyer del Primo Ordine – Set 75190 fa parte della linea LEGO Star Wars – Episodio 8: L’Ultimo Jedi.


Lista Set LEGO Star Wars
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...