LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265

LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building

LEGO Creator Expert Ford Mustang 1965 – Speed Building


LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265

La Ford Mustang è un’auto americana prodotta dalla Ford. Originariamente era basata sulla piattaforma della Ford Falcon nordamericana di seconda generazione, un’auto compatta. La concept car a due posti originale Ford Mustang I del 1962 si era evoluta nella concept car a quattro posti Mustang II del 1963 che Ford usava per far si che il pubblico si interessasse alla prima Mustang di produzione. La concept car Mustang II del 1963 fu progettata con una variazione delle estremità anteriore e posteriore del modello di produzione, e con un tetto più corto di 7 centimetri.

Introdotto all’inizio di aprile del 1964, pochi giorni dopo il Barracuda di Plymouth, e quindi soprannominato “1964½” dai fan della Mustang. La Mustang ha creato la classe di “Muscle Car” di muscle car americane, coupé sportivi a prezzi accessibili con cofani lunghi e ponti posteriori corti, e ha dato vita a concorrenti come Chevrolet Camaro, Pontiac Firebird, AMC Javelin, il rinnovato Barracuda Plymouth di Chrysler e la seconda generazione Dodge Challenger. Il modello Mustang è anche accreditato di aver ispirato il design di coupé come la Toyota Celica e la Ford Capri, che furono importate negli Stati Uniti.

La Ford Mustang iniziò la produzione cinque mesi prima dell’inizio normale dell’anno di produzione del 1965. Le prime versioni di produzione sono spesso indicate come “modelli del 1964½“, ma tutti i modelli Mustang furono pubblicizzati, codificati VIN e titolati dalla Ford come modelli del 1965, sebbene gli aggiornamenti di progettazione minori nell’agosto del 1964, all’inizio formale dell’anno di produzione del 1965, contribuiscano al monitoraggio della produzione del 1964½, dati separati da quelli del 1965, con inizio della produzione a Dearborn, Michigan, il 9 marzo 1964; la nuova auto fu presentata al pubblico il 17 aprile 1964 alla Fiera mondiale di New York.


LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Auto Originale

LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Auto LEGO Ford Mustang Preparata

Lo stilista esecutivo John Najjar, che era un fan dell’Aereo da Caccia P-51 Mustang della Seconda Guerra Mondiale, è stato accreditato dalla Ford per aver suggerito il nome. Najjar ha co-progettato il primo prototipo della Ford Mustang noto come Ford Mustang I del 1961, lavorando insieme al collega stilista Ford Philip T. Clark. La Mustang I ha fatto il suo debutto ufficiale al Gran Premio degli Stati Uniti a Watkins Glen, New York, il 7 ottobre 1962, dove Dan Gurney, collaudatore e contemporaneo pilota di Formula Uno, si è lanciato in pista in una dimostrazione usando il secondo prototipo da “gara“.

I suoi tempi sul giro sono stati solo leggermente inferiori al ritmo delle auto da corsa di F1. Un’opinione alternativa era che Robert J. Eggert, direttore delle ricerche di mercato della divisione Ford, per primo suggerì il nome Mustang. Eggert, un allevatore di Quarter Horses, ricevette un regalo di compleanno dalla moglie, il libro, The Mustangs di J. Frank Dobie nel 1960. Più tardi, il titolo del libro gli diede l’idea di aggiungere il nome “Mustang” per la nuova concept car Ford. I modelli di Mustang divennero più grandi e più pesanti anno dopo anno fino a quando, in risposta ai modelli del 1971-1973, Ford riportò l’auto alle dimensioni e al concetto originali per l’anno 1974.

Da allora ha visto diverse generazioni di design. Sebbene alcune altre baby muscle car abbiano avuto un risveglio, la Ford Mustang è l’unico modello originale che rimane in produzione ininterrotta per oltre cinque decenni di sviluppo e revisioni.


LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Esterno

Questo LEGO Creator Expert è una Ford Mustang, un’iconica muscle car americana degli anni ’60, caratterizzata da una carrozzeria blu scuro con strisce bianche da corsa, prese d’aria sul cofano, stemma con griglia Mustang stampata, emblemi GT e cerchi a 5 razze con pneumatici antiscivolo. Sviluppata con il contributo di Ford, questa replica autentica viene fornita con componenti aggiuntivi opzionali per la personalizzazione, tra cui una selezione di targhe, compressore, spoiler posteriore a coda d’anatra, tubi di scarico robusti, spoiler anteriore a mento e un serbatoio di protossido di azoto.


LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Motore

LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Parti Mobili

Si può persino regolare l’alzata dell’assale posteriore per un look extra-cattivo! Rimuovere il pannello del tetto o aprire le porte per aver accesso agli interni dettagliati con bei sedili, radio, sterzo funzionante e cambio della console centrale. E’ possibile conservare gli oggetti nel bagagliaio o sollevare il cofano per rivelare un grande e dettagliato blocco motore 390 V8 con batteria, tubi e dettagli del filtro dell’aria. Questo set LEGO Creator Expert Ford Mustang Set 10265 è stato progettato per offrire un’esperienza di costruzione stimolante e gratificante piena di nostalgia, un set spettacolare.


LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Posteriore Basso

LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 + Speed Building - Posteriore Alto

Offre un’esperienza di costruzione piacevole e il modello sembra assolutamente magnifico una volta completato, catturando quasi ogni aspetto dell’auto originale. Stupenda la sua combinazione di colori mentre sia il vano motore che l’interno sembrano incredibilmente realistici, dimostrando una straordinaria attenzione ai dettagli. Inoltre, le opzioni di personalizzazione sono anche divertenti e ogni funzione è stata implementata perfettamente. LEGO Creator Expert Ford Mustang 1965Set 10265, comprende 1.471 pezzi e misura oltre 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 14 cm di larghezza.


LEGO Creator Expert – Ford Mustang 1965 – Set 10265 fa parte del sottotema;


Lista Set LEGO Creator Expert

Lista Set LEGO Creator
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...