Lista Set LEGO Creator Edifici Modulari

Lista Set LEGO Creator Edifici Modulari

Set LEGO Creator Edifici Modulari

LEGO Creator Edifici Modulari è un sottotema del LEGO Creator introdotto nel 2007 che presenta edifici di grandi dimensioni, dettagliati e collegabili, rivolti principalmente agli appassionati adolescenti e adulti di LEGO. Ci sono stati set che vanno dalle caserme dei pompieri ai municipi.

La disposizione della Strada originale è la combinazione dei seguenti set: Angolo Café set 10182, Droghiere Verde set 10185, Strada del Mercato set 10190, Vigili del Fuoco set 10197, Negozio di Animali set 10218, Grande Emporio set 10211, Municipio set 10224, Cinema Palace set 10232, Ristorante Parigino set 10243, Ufficio del Detective set 10246, Banca del Mattoncino set 10251 e la Piazza dell’Assemblea set 10255.



Nel 2018 è stato istituito un nuovo layout della strada basato sull’architettura degli anni ‘50. Il secondo layout comprende: Centro Commensale set 10260 e il Garage all’Angolo e utilizza i pin TECHNIC per collegare gli edifici. Angolo Café, Grande Emporio, Cinema Palace, Banca del Mattoncino e il Garage all’Angolo sono gli angoli di collegamento con i quali è possibile unire due lati del layout della Strada.



LEGO Creator Edifici Modulari è una serie di set di giocattoli per costruzioni LEGO introdotta nel 2007 e nuovi set vengono solitamente rilasciati ogni anno. Creati in risposta al feedback e ai suggerimenti dei fan di Adulti Fan LEGO (AFOL) e “Teen” Giovani Fan LEGO (TFOL), i set di questa serie sono generalmente destinati a costruttori più avanzati. La maggior parte dei set contiene più di 2.000 pezzi in totale e si avvale di tecniche di costruzione non ortodosse normalmente non utilizzate nei precedenti set LEGO ufficiali. Contrariamente alla maggior parte dei set LEGO rivolti a bambini ed adolescenti, l’età consigliata per la maggior parte dei set della serie Creator Edifici Modulari è di 16 anni o più.



I set di Edifici Modulari sono stati accolti con recensioni positive e sono considerati dai designer e dai fan di LEGO come “giocattoli per adulti“. Nel 2006 è stato realizzato un sondaggio, rivolto alla comunità AFOL. Ai fan adulti è stato chiesto di condividere le loro idee e opinioni su quale concetto vorrebbero vedere per un modello futuro di LEGO Creator Edifici Modulari. Alcune delle idee comuni presentate erano più edifici cittadini e quotidiani, strutture con più dettagli architettonici, edifici realistici, edifici in scala minifigure, edifici solidi e chiusi. Queste idee furono prese in considerazione e un anno dopo fu pubblicato il primo set della serie Edifici Modulari, Angolo Café.

Alcuni fan di LEGO sono stati invitati a fornire feedback e suggerimenti durante la progettazione dei set. Tutti i set della serie possono anche essere uniti per formare un layout di quartiere più ampio composto da diversi edifici adiacenti l’uno all’altro. I connettori alla base dei modelli sono allineati per una facile connessione con altri modelli della serie. Molti bambini adorano la serie di Edifici Modulari per le opportunità della trama. Il LEGO è fantastico per cui un individuo può riunirsi e tutti giocano.


LEGO Creator Edifici Modulari fa parte della linea;


Lista Set LEGO Creator
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...