LEGO Overwatch – Mecha di D.Va e Reinhardt – set 75973

LEGO Overwatch - Mecha di D.Va e Reinhardt - Set 75973

LEGO Overwatch – Mecha di D.Va e Reinhardt – set 75973

Il LEGO Overwatch Mecha di D.Va & Reinhardt, set 75973, è un esclusivo set Overwatch rilasciato nel 2019 e contiene un mecha costruibile e un’armatura potenziata! D.Va e Reinhardt hanno probabilmente ricevuto maggiori consensi rispetto a qualsiasi altro set di Overwatch e con buone ragioni. Sono inclusi due eccezionali mecha. Il modello di D.Va ha un aspetto fantastico se confrontato con il suo famoso materiale originale ed è diverso da qualsiasi precedente mecha LEGO. D’altra parte, la tuta pesantemente armata di Reinhardt appare insolitamente grande rispetto al videogioco. Ciò ha permesso al designer di includere dettagli impressionanti, ma potrebbe sminuire il display di Overwatch poiché il ridimensionamento tra i personaggi non è necessariamente coerente. D.Va protegge la Corea del Sud dagli attacchi Omnic nell’ambito dell’Exo-Force mobile dell’esercito Coreano. Il suo caratteristico mecha rosa è pesantemente corazzato ma offre un’eccellente manovrabilità, in particolare se pilotato da un giocatore esperto come D.Va che può applicare la sua destrezza e i suoi riflessi superiori a situazioni di combattimento reali e digitali. Questo modello misura 15 cm di altezza, quindi è più alto del veicolo in gioco quando viene visualizzato accanto ad una minifigura, un degno compromesso.

Il mecha si muove con un’andatura insolita e appare piuttosto instabile a prima vista, principalmente a causa del peso significativo della cabina di pilotaggio. Tuttavia, i suoi arti sono incredibilmente posizionabili, quindi il modello si sente sempre stabile in mostra, anche quando si trova in posizioni dinamiche. Puoi anche ricreare la posizione di volo del veicolo, con le gambe piegate all’indietro e le braccia in avanti, ma non è incluso alcun banco di mostra. Numerosi sponsor pubblicizzano i loro prodotti e servizi sul mecha, attratti dalle gesta eroiche del suo proprietario e dalla sua conseguente popolarità. Questi adesivi sono meravigliosi e includono il marchio di D.Va accanto alla cabina di pilotaggio e una pubblicità per Blizzard sulla spalla. Sfortunatamente, le pinne gemelle sopra l’abitacolo sono di colore grigio bluastro chiaro piuttosto che rosa, e il baldacchino trans-verde si estende troppo lontano nella fusoliera. Risolvere quel problema avrebbe probabilmente richiesto un nuovo pezzo, quindi il design attuale è una buona alternativa.

Quattro propulsori separati spingono il mecha di D.Va durante il volo. Sono montati su booster articolati, facendo un uso ingegnoso del cono troncato in miniatura creato per BB-9E! Questo elemento non è mai apparso in grigio bluastro chiaro prima e potrebbe rivelarsi utile altrove. Alcuni altri sponsor si trovano sul retro del veicolo, insieme ad un portello di accesso in cui D.Va entra nella cabina di guida. La cabina di pilotaggio è spaziosa, lascia molto spazio per posizionare una minifigura all’interno. D.Va in realtà non è fissato in posizione mentre pilota il suo mecha, lo fa sia afferrando i due joystick o usando un punto di attacco sulle gambe. Invece, le mani della minifigura poggiano tra i controlli, il che è piuttosto efficace, sebbene D.Va sembri ancora essere spostato durante il gioco. Tuttavia, questa configurazione della cabina di pilotaggio è eccellente se vista dall’esterno. Un paio di pistole grigio bluastro scuro formano le staffe di controllo e i lati della cabina di pilotaggio sono aperti, abbinando esattamente il materiale sorgente. Inoltre, puoi aprire il baldacchino in due sezioni, il che è molto utile quando cerchi di posizionare la minifigura all’interno o di regolarne la posizione.

Il veicolo è dotato di due cannoni a fusione montati sull’estremità di ciascun braccio. Queste armi presentano tre barili nel videogioco Overwatch ma qui sono sostituite da tiratori di bottoncini. Il mecha di D.Va poggia su due gambe articolate che forniscono supporto rigido, nonostante il notevole peso della sezione della cabina di pilotaggio. I piedi sono particolarmente importanti in questo senso poiché sia ​​i talloni che le dita dei piedi possono ruotare lateralmente, garantendo che rimangano sempre piatti. In realtà, i piedi dovrebbero probabilmente essere leggermente più piccoli ma ciò rischierebbe di compromettere la stabilità. E’ bellissima l’armatura rosa che copre le cosce e ci sono due fermagli in cui puoi riporre la Light Gun. La notevole forza di Reinhardt viene aumentata indossando una potente armatura crociata durante la battaglia. Sembra adeguatamente voluminoso in forma LEGO, costituito principalmente da un’armatura a strati che conferisce una circonferenza adeguata a ciascun arto. Tuttavia, questo dettaglio impressionante è venuto a discapito delle dimensioni.

Il modello misura 14 cm di altezza, quindi si eleva sopra le minifigure, mentre in realtà dovrebbe essere solo circa il doppio delle loro dimensioni. Ciò potrebbe limitare la visualizzazione, ma probabilmente era necessario per il gioco poiché i mecha più piccoli sono spesso meno robusti. Il modello è abbastanza posabile, con snodi sferici su spalle e caviglie con gomiti incernierati e fianchi girevoli. Sfortunatamente, la mancanza di articolazione del ginocchio rende difficile creare pose da passeggio, ma il modello è ben bilanciato, quindi è improbabile che si ribalti, anche senza entrambi i piedi appoggiati a terra. Anche l’armatura della spalla appare restrittiva, ma è stata abilmente attaccata usando le cerniere in modo che si muova con l’articolazione della spalla. Quegli elementi dell’armatura della spalla sono nuovi di zecca e sono stati progettati appositamente per questo personaggio, sono fantastici. Alcuni adesivi metallici argento sono applicati su entrambi i lati di ogni pezzo, completando perfettamente il design.

L’elmetto di Reinhardt è piuttosto piccolo tra le spalle ma corrisponde al materiale sorgente e l’armatura pesante sul petto è superba, con un paio di adesivi in ​​più su entrambi i lati. L’accesso della minifigura è molto semplice e richiede solo di sollevare un pannello incernierato che si adatta alle spalle di Reinhardt. Non si attacca a nessuna borchia all’interno ma si sente comunque sicuro. Un grande lanciarazzi è fissato sulla parte posteriore del modello, abbinato a quello stampato sul retro della minifigura. Osservare la rappresentazione di Reinhardt da dietro rivela anche che le sue articolazioni del gomito sono limitate, quindi non possono rimanere in posizione diritta. Questo è stato presumibilmente implementato per evitare che le braccia cadessero sotto il peso del martello a razzo che è ragionevole, sebbene ciò causi alcuni problemi quando si visualizza la minifigura. Inoltre, non è possibile spostare l’avambraccio verso l’interno, il che è deludente data la natura dell’abilità difensiva più popolare di Reinhardt.

Un potente scudo di energia proiettato dall’avambraccio dell’eroe in Overwatch, protegge l’eroe stesso e tutti gli alleati circostanti dagli attacchi frontali. Ricreare quelle posizioni difensive è difficile qui perché il braccio non può davvero muoversi verso l’interno per coprire il petto. Una rappresentazione della barriera energetica avrebbe potuto essere inclusa, forse facendo uso di striscioni blu trans-luce. Le gambe sono semplicemente costruite usando una serie di staffe, pendenze curve e piastrelle, anche se i fianchi sembrano molto larghi rispetto al design sullo schermo del personaggio. Ciò consente una notevole articolazione e sono molto belli anche i piedi di Reinhardt che sono decorati con strisce rosse. Reinhardt brandisce un enorme martello lanciarazzi durante la battaglia e questo accessorio si aggancia su entrambe le mani. È dotato di tre razzi che aumentano la potenza di ogni colpo e una testa rotonda, corrispondente all’arma del videogioco. Il martello a razzo più piccolo mostrato con la minifigura di Reinhardt viene effettivamente assemblato usando la metà inferiore di questo, semplicemente riposizionando un cono troncato 2×2 nero.

Il mecha di D.Va è assolutamente fantastico, con numerosi dettagli impressionanti del videogioco e una meravigliosa articolazione. Inoltre, la minifigura si inserisce perfettamente all’interno e il suo veicolo incorpora molti pezzi interessanti insieme ad una serie di elementi che non sono stati mai prodotti in rosa prima. La tuta corazzata di Reinhardt è meno accattivante, sebbene la costruzione su così vasta scala abbia permesso al progettista di includere sottili dettagli meccanici senza comprometterne la forza. Entrambe le minifigure sono geniali ed è bello che Reinhardt indossi la sua armatura in modo da poter scegliere quale versione del personaggio preferisci. Il set LEGO Overwatch Mecha di D.Va e Reinhardt, set 75973, è composto da 455 pezzi e misura, per quanto riguarda il Mecha di D.Va, 15 cm di altezza, mentre per quanto riguarda l’abito Corazzato di Reinhardt, 14 cm di altezza.


LEGO Overwatch – Mecha di D.Va e Reinhardt – Speed Building


LEGO Overwatch – Mecha di D.Va e Reinhardt – Set 75973 fa parte della linea;


Lista Set LEGO Overwatch
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...