LEGO Overwatch – Bastione – Set 75974

LEGO Overwatch - Bastione - Set 75974

LEGO Overwatch – Bastione – Set 75974

Il LEGO Overwatch Bastione, set 75974, è un esclusivo set Overwatch rilasciato nel 2019. Un Bastione LEGO Overwatch completamente riconfigurabile, uno dei personaggi più riconoscibili di Overwatch, l’acclamato gioco d’azione a squadre internazionale. Questo set cattura la posizione sgraziata del personaggio di Overwatch con una precisione straordinaria e la sua armatura pesante è fedele al gioco, caratterizzata da un’eccellente combinazione di pannelli marrone chiaro e verde sabbia. Questa versione del personaggio è in grado di trasformarsi tra le modalità Recon e Sentry, ma non sono incluse minifigure. Questo modello di robot giocattolo LEGO costruibile, dai dettagli realistici, può essere configurato sia nella modalità ricognizione, sia nella modalità sentinella senza dover per forza essere ricostruito daccapo, e contiene inoltre le armi del Bastione di Overwatch, quali la pistola e il minigun del robot. La placcatura dell’armatura angolare del mecha è stata replicata accuratamente, come i colori militari, che riflettono il ruolo originale del Bastione all’interno delle Forze Terrestri Omnic.

Tuttavia, la programmazione da combattimento del robot è stata cancellata e successivamente ha sviluppato un’affinità con la natura, come documentato nella meravigliosa animazione “L’ultimo Bastione“. Le articolazioni sono importanti per qualsiasi grande figura LEGO. Le gambe infatti possono muoversi in avanti, indietro e lateralmente e le caviglie possono essere regolate. Anche le spalle possono muoversi avanti e indietro con facilità ma c’è poco movimento verso l’esterno, quindi la posa dinamica dipende dalla vita rotante. Fortunatamente, la testa offre un’eccellente gamma di movimento ed è fantastica. Questa struttura è costituita principalmente da staffe marrone chiaro e include alcuni punti salienti verde sabbia che si formano utilizzando piastre a cuneo 2×2 e piastrelle 1×2. Inoltre, i lingotti neri sono montati sopra e sotto la testa, assomigliando molto al personaggio di Overwatch che presenta dettagli meccanici simili. L’occhio monoculare del Bastione appare blu-chiaro quando non è impegnato in combattimento, la luce rossa è quindi una funzione brillante, che consente di far passare il Bastione in una modalità più aggressiva in quanto richiama la funzione distruttiva originale di tutte le unità Bastion.

Il torso appare in qualche modo insolito ma si confronta favorevolmente con il videogioco Overwatch. La piastra dell’armatura angolata che copre il petto di Bastione è meravigliosa e l’elemento arancione sottostante è anch’esso fedele al videogioco. Gli adesivi sono posizionati ai lati del busto, indicando il numero di modello del Bastione E54. Le piastre di armatura proteggono le articolazioni delle spalle del Bastione e sono decorate con un altro adesivo. Gli elementi Technic arancione sembrano fuori posto, ma il personaggio originale include dettagli simili compresi gli spruzzi di color arancione che compaiono sul modello. Una mitragliatrice è montata sul braccio destro, l’altro braccio invece include una mano articolata con due dita e un pollice, corrispondente esattamente al materiale sorgente, e un’enorme pistola Gatling è montata sul retro della figura. Questo è inteso per la modalità Recon ma è impressionante quando viene piegato per la configurazione Sentry, conferendo altezza e peso aggiuntivi al modello.

È inclusa anche una rappresentazione in miniatura di Ganimede. Il bastione è stato svegliato da questo uccellino “Ganimede” dopo aver subito un danno considerevole e il personaggio non sarebbe completo senza il suo alleato aviario. Questo modello include alcuni adorabili pezzi giallo chiaro ma il design risultante appare piuttosto confuso, principalmente a causa dei suoi occhi enormi e della variegata combinazione di colori. Un adesivo viene applicato su un lato del cannone, mentre una piastrella rotonda 1×1 stampata, che rappresenta un medaglione Overwatch, appare sull’altro. Il Bastione non presenta alcun marchio Overwatch nel gioco, ma qui è un dettaglio piacevole. La placcatura aggiuntiva dell’armatura protegge le gambe del bastione da danni. Sono molto belli i pannelli verde sabbia e gli adesivi sono meravigliosi, anche se probabilmente potrebbero essere omessi senza compromettere troppo il modello. Tuttavia, uno degli aspetti migliori degli arti inferiori sono i piedi. Sono ingegnosamente costruiti utilizzando pendii lisci arancione 1×2 e il design è assolutamente magnifico in relazione al gioco.

Il Bastione può passare dalla modalità Ricognizione alla modalità Sentinella con sorprendente facilità, ricreando accuratamente la trasformazione del robot dal videogioco. Questo processo inizia facendo collassare le gambe e girando la vita prima di piegare le braccia, rimuovere la testa e spostare il cannone rotante in posizione. Apprezzabile è questa funzione di trasformazione e funziona bene, anche se la testa dovrebbe cadere all’interno del busto. Questa interpretazione della potente configurazione Sentinella del Bastione è immediatamente riconoscibile ma non all’altezza delle aspettative degli appassionati di Overwatch. Sfortunatamente, il peso dell’intero modello sembra sia stato spostato verso la parte anteriore mentre appare più uniformemente distribuito in Overwatch. Ciò è derivato dalla semplificazione della trasformazione delle gambe, il che è ragionevole, anche se sarebbe stato possibile trovare un migliore compromesso tra semplicità e accuratezza.

Tuttavia, sono presenti diverse caratteristiche importanti, tra cui un supporto rotante per la struttura della torretta e l’opportunità di ruotare le canne della pistola Gatling. Inoltre, l’armatura pesante intorno alle spalle è grande, ma il caricatore cilindrico accanto all’arma è stato omesso del tutto, il che è molto deludente data la sua importanza visiva. In conclusione ci sono alcuni problemi che avrebbero potuto essere risolti abbastanza facilmente. L’articolazione della spalla, ad esempio, è molto limitante per la visualizzazione, la funzione di trasformazione non è perfetta perché la modalità Sentinella risultante non ha alcun dettaglio importante presente nel videogioco. Tuttavia, altri aspetti di questo modello sono impressionanti. La modalità di Ricognizione tradizionale del Bastione è fantastica se paragonata al materiale originale, compreso il suo design pesantemente corazzato. Il set LEGO Overwatch Bastione, set 75974, è composto da 602 pezzi e misura, in modalità ricognizione più 26 cm di altezza e in modalità sentinella circa 17 cm di altezza.


LEGO Overwatch – Bastione – Set 75974 fa parte della linea;


Lista Set LEGO Overwatch
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...