LEGO Overwatch – Bastione Omnic – Set 75987

LEGO Overwatch - Bastione Omnic - Set 75987

LEGO Overwatch – Bastione Omnic – Set 75987

LEGO Overwatch Bastione Omnic, Set 75987, è un esclusivo set Overwatch rilasciato nel 2018. Originariamente create per scopi di mantenimento della pace, le unità robotiche Bastione possedevano l’eccezionale capacità di riconfigurarsi rapidamente in modalità cannone d’assalto. Ma durante la crisi Omnica, si rivoltarono contro i loro stessi creatori umani, formando la maggior parte dell’esercito ribelle degli Omnici. A seguito della risoluzione della crisi, quasi tutte le rimanenti unità del Bastione furono distrutte o disassemblate. Fino ad oggi, le unità del Bastione simboleggiano ancora gli orrori del conflitto. Il Bastione Omnic fu programmato con la missione di attaccare Stoccarda insieme a molte altre unità del Bastione, ma fu gravemente danneggiato durante il combattimento e ora giace dormiente nella Foresta Nera vicino a Eichenwalde, dimenticato da oltre un decennio.

Il Bastione è leggermente più alto di un tipico essere umano nel videogioco Overwatch ma questo modello sembra enorme accanto alle minifigure, misurando 14 cm di altezza quando viene posizionato sul suo supporto. Il designer ha incluso dettagli superbi su questa scala. Inoltre, la descrizione del set non suggerisce che il modello sia stato progettato per interagire con le minifigure, quindi una versione più piccola potrebbe apparire nei set futuri, se ce ne saranno… Il banco di mostra è abbastanza semplice, costituito da alcuni mattoni e pendenze marrone chiaro che sono disposte lateralmente. Questo presenta un delizioso contrasto con la combinazione di colori arancione e grigio del Bastione e fornisce una base sicura per la minifigura. Esistono diverse Skin per ogni personaggio di Overwatch e questa interpretazione del Bastione si basa sul suo aspetto durante la crisi Omnica, quando questi robot costituivano una parte vitale dell’esercito Omnic.

Le piastre dell’armatura arancione sono sorprendenti, questo design è fantastico, anche se messo solo in mostra, e anche se una versione standard con armatura marrone chiaro e verde scuro, potrebbe essere più versatile. Sfortunatamente, molti degli elementi che sarebbero necessari per scambiare i colori non sono attualmente disponibili in verde scuro o marrone chiaro. L’annuncio del set LEGO Overwatch Bastione Omnic, Set 75987, ha suscitato molte speculazioni riguardo al fatto che il modello si trasformasse o meno nelle sue configurazioni di sentinella o di carro armato, e in effetti non lo fà, ma può ruotare in vita e muovere le braccia e le gambe. La testa del Bastione è montata su un giunto sferico, offrendo una straordinaria libertà di movimento. L’occhio trans-rosso è fedele al materiale originale e sono bellissimi anche i lingotti d’argento perlato su entrambi i lati.

Questi sono apparsi solo in cinque set precedenti e potrebbero rivelarsi utili per altre creazioni, come dimostrato dalle numerose applicazioni per questi lingotti nei modelli ufficiali. Ulteriori articolazioni sferiche si trovano sulle spalle e anche il busto può ruotare. Questa sezione del modello è particolarmente impressionante in quanto la forma distintiva del Bastione è stata replicata con notevole precisione. Inoltre, l’articolazione ti consente di visualizzare la minifigura in molte pose dinamiche, potenzialmente superando la flessibilità del personaggio originale nel videogioco! Entrambe le braccia includono gomiti incernierati e l’armatura della spalla è decorata con adesivi. Questi adesivi sembrano buoni se confrontati con il videogioco ma dei componenti stampati sarebbero stati migliori. Uno sparatutto a perno è montato sul braccio destro al posto di un fucile mitragliatore. Questo esempio è stato ben integrato, anche se può essere facilmente modificato per includere un’arma più realistica, se lo desideri.

Ganimede accompagna spesso il Bastione in battaglia e le specie dell’uccello cambiano con l’aspetto del suo compagno robotico. Il Bastione Omnic viene fornito con Ganimede come cardinale settentrionale, con un bel piumaggio rosso e nero. Questo modello sembra piuttosto grande quando è appollaiato sulla spalla del Bastione, ma sarebbe molto difficile costruire una versione più piccola mantenendo comunque dettagli riconoscibili. Un’impressionante pistola Gatling è montata sulla schiena del Bastione. Quest’arma cilindrica è dispiegata in modalità sentinella ma sembra brillante se riposta, facendo un uso ingegnoso di una canna grigia bluastra scura e alcune piastre rotonde 1×1 con borchie vuote. Un caricatore arrotondato è fissato accanto alla pistola Gatling e l’intero gruppo può spostarsi su e giù su due cerniere. Le gambe sono sapientemente costruite utilizzando una serie di staffe e piastre arrotondate 1×2, nonché alcuni lingotti d’argento perlato.

Il design risultante è magnifico e le gambe possono muoversi in quasi tutte le direzioni quando vengono unite al busto usando giunti sferici. Inoltre, i piedi del robot sono abbastanza larghi, fornendo così un supporto adeguato per molte pose diverse quando il Bastione non è in piedi sulla sua base. Il Bastione Omnic, Set 75987, è un set impressionante, il modello è fantastico se paragonato al personaggio del videogioco e offre un’ampia articolazione che è l’ideale per la visualizzazione. Tuttavia, l’assenza di una funzione di trasformazione è deludente. Sembra quasi che il modello fosse originariamente destinato a trasformarsi poiché le sue braccia possono piegarsi ordinatamente, ma questa funzione forse è stata abbandonata durante il processo di progettazione. Il set LEGO Overwatch Bastione Omnic, Set 75987, è un’esclusiva Blizzard, era disponibile solo in quantità limitata, ed è composto da 182 pezzi e misura 12 cm di altezza o 14 se posizionato sul suo supporto .


LEGO Overwatch – Bastione Omnic – Speed Building


LEGO Overwatch – Bastione Omnic – Set 75987 fa parte della linea;


Lista Set LEGO Overwatch
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...