LEGO Architecture – Museo Solomon R. Guggenheim, New York, Stati Uniti – Set 21004

LEGO Architecture - Museo Solomon R. Guggenheim, New York, Stati Uniti - Set 21004

LEGO Architecture – Museo Solomon R. Guggenheim, New York – Set 21004

Il Museo Solomon R. Guggenheim, set 21004, è un set LEGO Architecture che è stato rilasciato nel 2009. Il set comprende un modello del Museo Solomon R. Guggenheim di New York e un opuscolo con informazioni, in inglese, sul design e sulla storia dell’edificio oltre alle istruzioni di costruzione. Il modello è stato progettato dall’architetto di Chicago Adam Reed Tucker. Questo set è un modello in miniatura del Museo Guggenheim, situato a Manhattan a New York City. Contiene 208 pezzi e nessuna minifigura, come tutti i set della linea Architecture.

I pezzi sono comuni mattoncini LEGO e sono principalmente bianchi e marroni chiari, con un supporto nero che recita “Solomon R. Guggenheim Museum“, per un totale di 10 cm di altezza. Wright era un uomo di opinioni forti, non noto per essere facilmente persuasibile quando la sua mente era stata presa da un’idea. Tuttavia, questa volta ha accettato di assumersi l’incarico, anche se inizialmente si era opposto all’idea di creare un museo a New York, una città che lui aveva etichettato come già costruita e troppo popolata.

Da quando è stato assunto da Solomon nel 1943, Wright ha trascorso 16 anni disegnando 700 schizzi e sei serie di piani di lavoro per il Museo Solomon R. Guggenheim, meglio noto semplicemente come The Guggenheim. Affacciato su Central Park, e situato agli angoli della 5th Avenue e della 89th street, il Museo Guggenheim sorge come un’elica beige chiaro in espansione, implementando linee dalla natura e forme geometriche rigorose. Come uno dei primi fruitori di Gunite, calcestruzzo spruzzato, Wright è stato in grado di creare curve morbide e senza soluzione di continuità.

Alla sua morte il 9 aprile 1959, Wright stesso non visse per vedere l’inaugurazione del suo ultimo capolavoro, che aprì il 21 ottobre dello stesso anno. Ormai Salomone era scomparso da quasi 10 anni. Wright stesso ha tratto ispirazione dal passato, attraverso le sue impressioni sulla natura. Il 2009 segna il 50° anniversario di uno dei musei più famosi di New York, il Museo Solomon R. Guggenheim. Progettato da Frank Lloyd Wright, uno dei più grandi architetti del XX secolo, il museo è stato aperto appena sei mesi dopo la sua morte. Questo intrigante modello LEGO Architecture, co-sviluppato e progettato dall’architetto Adam Reed Tucker, celebra la visione innovativa e lo stile architettonico organico di Frank Lloyd Wright.


Museo Solomon R. Guggenheim – Sito Ufficiale


LEGO Architecture – Museo Solomon R. Guggenheim – New York – Set 21004 fa parte della linea LEGO Architecture Stati Uniti.


Lista Set LEGO Architecture
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...