LEGO Architecture – Fallingwater, Pennsylvania, Stati Uniti – Set 21005

LEGO Architecture - Fallingwater, Pennsylvania, Stati Uniti - Set 21005

LEGO Architecture – Fallingwater, Pennsylvania – Set 21005

La Fallingwater, set 21005, è un set LEGO Architecture rilasciato nel 2009. E’ un modello in scala della Fallingwater, una casa su di una cascata in Pennsylvania, progettata dall’architetto di Chicago Adam Reed Tucker. Il set ha 811 pezzi per la costruzione della Fallingwater, una casa situata in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Non include minifigure, come tutti i set di questa linea. I pezzi sono comuni mattoncini LEGO, il colore principale è il marrone chiaro, il colore della casa, con pezzi trasparenti per creare la piccola cascata e pezzi verdi per costruire la flora adiacente.

Questo modello in mini scala non ha una base con il suo nome su di essa come gli altri set di architettura, ma porta il suo nome su di un lato. Edgar Kaufmann Senior, un uomo d’affari di successo e un uomo di famiglia amante della natura, possedeva un pezzo di terra vicina al Bear Run, un affluente lungo 8 km del fiume Youghiogheny nella contea di Fayette, in Pennsylvania. La proprietà comprendeva una cascata e una serie di cabine che erano diventate un campo estivo per i suoi dipendenti a Pittsburgh. Durante la Grande Depressione i dipendenti non potevano più permettersi di scappare.

Le cabine ben utilizzate richiedevano però una sostituzione e Edgar iniziò a pensare di fondare una tenuta privata della famiglia Kaufmann, poiché voleva qualcosa di speciale. Wright che aveva avuto solo un paio di piccoli lavori di architettura nell’ultimo decennio, aveva iniziato a insegnare e aveva creato la sua scuola, la Tallesin Fellowship. Il figlio di Kaufmann, Edgar Junior, era stato affascinato dalle idee di Wright per anni e stava studiando a Tallesin, la connessione fu stabilita e presto Kaufmann firmò per Wright per progettare la sua nuova casa.

Con la consapevolezza dell’amore del suo cliente per la natura e dei suoi stretti legami con il ruscello di montagna, Wright ha avuto modo di scavare in profondità dentro se stesso per dare il suo meglio. Ha messo in atto la sua passione per la vita, per tutta la vita, progettando una casa biologica che si fondesse con l’ambiente circostante. Mentre Wright presentava il suo piano, sorprese i Kaufmann. Immaginavano una casa moderna con vista sulla loro amatissima cascata, ma i disegni di Wright ne avevano quasi completamente eliminato la visibilità posizionandovi l’edificio sopra e non accanto.

Wright li convinse, spiegò che ascoltare l’acqua invece di guardarla di tanto in tanto li avrebbe collegati correttamente, uomo con la natura, voleva che vivessero con la cascata, rendendola una parte completamente integrata della loro vita. Costruito usando artigiani locali che costruivano con arenaria locale, il progetto divenne famoso dopo essere stato pubblicato sulla copertina della rivista Time nel 1938, rendendolo la residenza privata più famosa al mondo. Nel suo progetto, Wright ha usato forme simili a quelle che si trovano nei suoi dintorni, cioè vari livelli di arrampicata modellati da grandi sporgenze di arenaria.

La Fallingwater è l’unico pezzo di Wright che fino ad oggi ha mantenuto intatta la sua ambientazione, opere d’arte, arredi originali e mobili appositamente progettati dallo stesso Wright. Questo è l’unico set della linea Architecture che non ha un supporto nero con il nome dell’edificio impresso, come tutti gli altri set. La Fallingwater è stata aggiunta all’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel luglio 2019, rendendo questo uno dei quattro set di architettura americana nella lista del patrimonio mondiale. Unendo uomo e natura in un capolavoro architettonico! Progettata da Frank Lloyd Wright nel 1934, la Fallingwater è forse la casa residenziale più famosa al mondo.

Aperto al pubblico dal 1963, questo capolavoro esemplifica lo stile architettonico organico di Frank Lloyd Wright fondendo intimamente l’uomo con il paesaggio circostante. Questo modello LEGO Architecture altamente dettagliato, sviluppato congiuntamente e progettato dall’architetto Adam Reed Tucker, cattura tutte le caratteristiche distintive che rendono la Fallingwater un punto di riferimento architettonico. Il modello LEGO Architecture Fallingwater Set 21005, assemblato è largo 25,6 cm e poggia su di una base grigia con etichetta stampata a lato e include un opuscolo con i fatti dell’edificio, la sua costruzione e la sua curiosa storia.


Fallingwater – Wiki


LEGO Architecture – Fallingwater – Pennsylvania – Set 21005 fa parte della linea LEGO Architecture Stati Uniti.


Lista Set LEGO Architecture
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...