LEGO Architecture – Seattle Space Needle, Washington, Stati Uniti – Set 21003

LEGO Architecture - Seattle Space Needle Washington Stati Uniti - Set 21003

LEGO Architecture – Seattle Space Needle, Washington – Set 21003

Lo Seattle Space Needle, set 21003, è un set LEGO Architecture rilasciato nel 2009. Il set comprende un modello dello Seattle Space Needle ed è stato progettato dall’architetto di Chicago Adam Reed Tucker. Il set comprende 57 pezzi per costruire lo Seattle Space Needle, situato a Washington negli Stati Uniti, e non include minifigure come con tutti i set della linea Architecture del 2009. Il modello è costruito principalmente da pezzi del LEGO Technic, ma ci sono anche pezzi del LEGO System utilizzati per costruire il tetto e il supporto. Il set di colori è grigio chiaro, compreso un supporto nero con le parole stampate “Seattle Space Needle“.

Space Needle è una torre di osservazione a Seattle, Washington, Stati Uniti ed è un punto di riferimento della città olte ad essere considerata un’icona di Seattle. Fu costruito nel Seattle Center per l’Esposizione Universale del 1962, che attirò oltre 2,3 milioni di visitatori. Quasi 20.000 persone al giorno hanno usato i suoi ascensori durante l’evento. Una volta era la struttura più alta ad ovest del fiume Mississippi, alta 184 metri, larga 42 metri e con un peso di 8.660 tonnellate.

È costruito per resistere a venti fino a 320 km/h e a terremoti fino al grado 9,0° di magnitudo, forte come il terremoto del 1700 di Cascadia. Ha anche 25 parafulmini e una piattaforma di osservazione a 160 metri d’altezza e il ristorante SkyCity a rotazione, attualmente chiuso, a 150 metri d’altezza. Lo skyline del centro di Seattle, così come le Montagne Olimpiche delle Cascate, il monte Rainier, il monte Baker, la baia di Elliott e le isole circostanti, sono tutte visibili dalla cima dello 2659.

I visitatori possono raggiungere la cima dello Space Needle tramite ascensori che viaggiano a 16 km/h e il viaggio dura solo 41 secondi. Nei giorni ventosi, gli ascensori rallentano fino a 8 km/h. Il 19 aprile 1999, il consiglio di conservazione dei punti di riferimento della città lo ha designato un punto di riferimento storico. Nel settembre 2017, il ristorante della torre è stato chiuso per prendere parte ad un rinnovamento da 100 milioni di $. La ristrutturazione ha comportato l’installazione di un nuovo motore per la rotazione e pavimenti in vetro trasparente nello spazio del ristorante, nonché la sostituzione del recinto di filo del ponte di osservazione con pannelli di vetro.

Lo spazio è stato riaperto ad agosto 2018 come Loupe, un ponte di osservazione al coperto. Creata per la Fiera Mondiale del 1962, questa torre futuristica è la quarta della serie LEGO Architecture di modelli di costruzione del mondo reale. Costruito con mattoncini grigi, lo Seattle Space Needle assemblato è alto 22 cm, poggia su di una base spessa 1 cm con un’etichetta stampata e include un opuscolo con fatti storici reali dell’edificio, la sua costruzione e la sua storia.


Space Needle – Sito Ufficiale


LEGO Architecture – Seattle Space Needle – Washington – Set 21003 fa parte della linea LEGO Architecture Stati Uniti.


Lista Set LEGO Architecture
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...