Presentato LEGO FORMA

LEGO FORMA

Presentato LEGO FORMA - Novità LEGO, News


LEGO FORMA – Novità LEGO

Il Gruppo LEGO ha annunciato un nuovo approccio strategico che aiuterà a promuovere l’innovazione aperta al testare idee ed esperienze concettuali attraverso progetti pilota, il primo è LEGO FORMA su Indiegogo.

Nel corso del prossimo anno sono in programma una serie di progetti pilota formati per far emergere nuove idee. Progetti pilota come LEGO FORMA si aprono ad una comunità impegnata e creativa da cui si possono trarre ispirazione e viceversa. LEGO FORMA è più un progetto creativo che un giocattolo, è più sulla visualizzazione che sul gioco.

Il prodotto viene lanciato con un modello di pesce con una varietà di pelli disponibili, quindi può cambiare colore, specie e persino assumere forme completamente nuove, scatenando così la creatività. Il modello richiede un paio d’ore per essere completato e aiuta gli adulti a riconnettersi con il loro innato bisogno di essere creativi e incoraggia tutti noi a dare la priorità al tempo libero. Creato solo come lotto limitato di breve durata, LEGO FORMA è stato progettato principalmente per capire se c’è appetito e mercato per il prodotto, più che generare entrate.


LEGO FORMA - Le Pelli

Che cos’è LEGO FORMA?

LEGO FORMA è progettato per gli adulti che cercano un modo divertente e coinvolgente per riconnettersi con il proprio lato creativo. Il set LEGO FORMA è stato progettato per consentire agli adulti di dedicarsi a un progetto creativo, ma può essere utilizzato anche da bambini di età pari o superiore ai 12 anni. L’esperienza è destinata a soddisfare i costruttori LEGO casuali che potrebbero essere meno esperti, in modo che venga utilizzato sì per il gioco, ma anche per la visualizzazione. I modelli meccanici sono progettati in modo intelligente ma semplici da montare. Aste e parti robuste si combinano con pelli personalizzabili per creare una gioiosa sfida creativa. Prendendo spunti di design dalla natura, LEGO FORMA incorpora movimenti, colori e motivi realistici. Il risultato è un elegante pezzo che può anche solo diventare un’aggiunta di buon gusto a qualsiasi stanza.

LEGO FORMA si basa sul LEGO Technic e, proprio come qualsiasi altro prodotto LEGO, può essere smontato e ricostruito più e più volte. Le pelli sono disponibili in varie forme e colori, tra cui uno che ci invita a colorarlo come più ci piace, contribuendo a prolungare ulteriormente l’esperienza creativa. LEGO vuole espandere ciò che attualmente offre ed esplorare diversi temi e modi di utilizzo del Sistema di gioco LEGO. La combinazione di lamina e funzione cinetica crea un movimento ipnotico che invita a continuare il movimento. I set LEGO FORMA sono disponibili solo su Indiegogo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il numero limitato di unità indica che si tratta di un progetto pilota. Si tratta di esplorare nuove rotte…


LEGO FORMA - Lamina e Funzione Cinetica

Perché LEGO FORMA non è completamente costruito in mattoncini?

Per sperimentare una nuova estetica e forme diverse. Il materiale della pelle è molto flessibile e consente una maggiore varietà, rendendolo perfetto per i movimenti cinetici.

Perché c’è bisogno di un nuovo connettore per LEGO FORMA?

LEGO ha sviluppato un nuovo connettore per ottenere un elegante aspetto visivo e per assicurarci che le pelli della pellicola siano collegate in modo sicuro. Gli elementi facilitano il fissaggio e la rimozione della pelle dallo scheletro per cambiarla più comodamente.

Posso personalizzare il mio modello LEGO FORMA?

Sì può personalizzare il modello a piacimento. Il connettore a pin ci consente di collegare molti materiali diversi agli elementi LEGO, che si tratti delle skin LEGO FORMA o di altri materiali o forme.

Attualmente sono in fase di progettazione 4 set LEGO FORMA:

  • LEGO FORMA Carpa Koi – Set 81000
  • LEGO FORMA Shark Skin (Pelle di Squalo) – Set 81001
  • LEGO FORMA Pelle di Carpa Koi Splash – Set 81002
  • LEGO FORMA Pelle di Carpa Koi da Colorare – Set 81003

LEGO FORMA - Tipi di Pelle

Presentato LEGO FORMA – Novità LEGO, fa parte della sezione Novità LEGO – News, e delle sezioni di Notizie Rivelazioni LEGO, e Curiosità LEGO.


Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...