LEGO Ideas – Casa sull’Albero – Set 21318

LEGO Ideas - Casa sull'Albero - Set 21318 + Speed Building

LEGO Ideas Casa sull’Albero – Speed Building


LEGO Ideas – Casa sull’Albero – Set 21318

In una parola, Wow! Poiché si tratta di un set di grandi dimensioni, non dovrebbe sorprendere che anche la scatola della Casa sull’Albero sia grande. Con un peso di 3,8 kg, la scatola misura 58 cm di larghezza, 47,5 cm di altezza e 12 cm di profondità. Una scatola grande e pesante per un set di grandi dimensioni. Questo set viene fornito con 19 sacchetti numerati, tuttavia i sacchetti 1 e 13 hanno due sacchetti per ciascuno, con altri 5 sacchetti esistenti per ogni colore di foglie.

La Casa sull’Albero LEGO Ideas viene fornita con un unico manuale di istruzioni lungo ben 434 pagine. E’ grosso! Normalmente per set di queste dimensioni scelgono di dividere le istruzioni tra più manuali. Nella prefazione possiamo leggere una miriade di argomenti interessanti che circondano questo set. Esploriamo la storia di LEGO IDEAS e come la Casa sull’Albero LEGO Ideas Set 21318 sia passata da una presentazione IDEAS a un set reale. Leggiamo anche un’intervista con il designer Cesar Carvalhosa Soares e scopriamo come ha trasformato il set in quello che è oggi. Infine, leggiamo un po’ dell’ambiziosa idea di LEGO di diventare green con le loro nuove parti a base vegetale.

Questi argomenti verranno toccati in questa recensione.

Da un vasto suolo forestale e un’area pic-nic a un albero splendidamente realizzato fino a case costruite in modo creativo, questa costruzione è ricca di dettagli.


LEGO Ideas - Casa sull'Albero - Set 21318

Da quando il Gruppo LEGO ha lanciato i suoi primi mattoncini in polietilene a base vegetale l’anno scorso (2018), mattoncini sostenibili sono stati inclusi nei nuovi set LEGO. La Casa sull’Albero della LEGO Ideas contiene il maggior numero di mattoncini sostenibili di sempre, contenuti in un set LEGO, ed è un altro passo importante per soddisfare le ambizioni di sostenibilità della LEGO.

La Casa sull’Albero LEGO Ideas è estremamente dettagliata. Il set esclusivo, composto da oltre 3.000 elementi, tra cui oltre 180 elementi botanici realizzati in plastica di polietilene a base vegetale con canna da zucchero di provenienza sostenibile, è il più grande set LEGO Ideas ad oggi. (2019)

La Casa sull’Albero è ricca di funzionalità che ispirano il gioco e viene fornita con una base orizzontale e una cima d’albero rimovibile per rivelare tre casette dettagliatissime. Come già detto, una caratteristica speciale del set è che tutte le 185 piante e foglie sono realizzate con materiali sostenibili, e ciò include il baldacchino della cima d’albero, che ha insiemi intercambiabili di elementi foglia verdi ed elementi foglia gialli e marroni.


LEGO Ideas - Casa sull'Albero - Elementi foglia verdi, gialli e marroni

Tim Brooks, Vice Presidente, Responsabie Ambientale del Gruppo LEGO, ha dichiarato:

“Quando ho visto il modello per la prima volta, sono rimasto senza parole. Non solo perché ha un aspetto fantastico, ma anche perché si collega fortemente al motivo per cui stiamo investendo così tanto tempo e sforzi nell’individuare materiali nuovi e sostenibili, che è preservare le risorse naturali e mantenere la promessa fatta al NOSTRO PIANETA (…che è SFERICO!). È davvero un passo importante nel nostro ambizioso obiettivo di realizzare tutti gli elementi LEGO con materiali sostenibili.”

Durante l’anno 2018, il Gruppo LEGO ha iniziato a produrre elementi botanici, tra cui alberi, foglie e cespugli, dal polietilene a base vegetale utilizzando anche la canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili. Non noteremo alcuna differenza nella qualità, nella durata o nell’aspetto dei nuovi elementi LEGO, poiché il polietilene a base vegetale ha le stesse proprietà del polietilene convenzionale. Questi elementi rappresentano la prima pietra miliare nell’ambizioso impegno del Gruppo LEGO nel realizzare tutti i prodotti utilizzando materiali sostenibili entro il 2030.

La Casa sull’Albero è un esempio di come il Gruppo LEGO utilizza la co-creazione per favorire l’innovazione, poiché l’idea originale è stata presentata attraverso la piattaforma LEGO IDEAS, dove i fan di LEGO possono caricare le loro build creative. Gli utenti hanno quindi la possibilità di rivedere e supportare il modello e, dato il supporto sufficiente, la build può diventare un set LEGO certificato con l’aiuto dei principali designer LEGO. In questo caso, il modello è stato presentato dal fan designer Kevin Feeser di Nancy, in Francia. La motivazione di Kevin per la creazione di una casa sull’albero deriva in particolare dalla sua passione per i grandi spazi aperti combinata con abilità di costruzione LEGO piuttosto sofisticate.

Il modello LEGO Ideas Casa sull’Albero è già disponibile.


LEGO Ideas - Casa sull'Albero - Set 21318

La missione sui materiali sostenibili della Casa sull’Albero LEGO Ideas e del gruppo LEGO;

LEGO Ideas Casa sull’Albero:

  • La Casa sull’Albero della LEGO Ideas celebra il design di Kevin Feeser per la sua creatività infinita, unica per il LEGO System come gioco e la sua incarnazione della sfida dei materiali sostenibili del Gruppo LEGO.
  • Tutte le 185 foglie e piante nella casa sull’albero sono realizzate in plastica a base vegetale, ha finora il maggior numero di elementi a base vegetale in un set LEGO. (2019)
  • Un elenco degli elementi realizzati in plastica a base vegetale è incluso nella parte superiore della confezione.
  • Il Gruppo LEGO affronta una missione per rendere sostenibili tutti i mattoncini LEGO entro il 2030.
  • Per il Gruppo LEGO, un materiale sostenibile deve avere un impatto ambientale ridotto, essere prodotto in modo responsabile utilizzando risorse rinnovabili e soddisfare elevati standard di sicurezza, qualità e durata.
  • Elevati standard di sostenibilità, sicurezza, qualità e durata significano che non ci sono materiali di sostituzione semplici sul mercato e il Gruppo LEGO sta lavorando con fornitori, istituti di ricerca e altri settori per sviluppare nuovi materiali da utilizzare nei mattoncini LEGO del futuro.
  • Il Gruppo LEGO ha l’ambizione di trovare alternative di imballaggio sostenibili entro il 2025 che siano rinnovabili, efficienti e riciclabili.

Elementi LEGO realizzati con piante:

  • Tutti gli alberi, le foglie, i cespugli e molti altri elementi nei set LEGO, più di 80 tipi, sono ora realizzati in polietilene verde, che è fatto da etanolo prodotto dalla canna da zucchero proveniente da fonti sostenibili.
  • La canna da zucchero viene coltivata in Brasile, proviene responsabilmente e non compromette la sicurezza alimentare.
  • Il polietilene è solo uno dei molti materiali utilizzati negli elementi LEGO e il Gruppo LEGO prevede che i materiali del futuro saranno realizzati sia da impianti che da fonti riciclate.
  • Possiamo dunque aspettarci la stessa alta qualità degli elementi a base vegetale. Gli elementi non biodegraderanno perché LEGO vuole realizzare prodotti sicuri, funzionali e durevoli con cui giocare per generazioni.

LEGO Ideas – Casa sull’Albero – Set 21318 fa parte della Linea;


LEGO Ideas - Nuove Idee Set LEGO
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...