LEGO Architecture – Centro John Hancock, Chicago, Stati Uniti – Set 21001

LEGO Architecture - Centro John Hancock Chicago Stati Uniti - Set 21001

LEGO Architecture – Centro John Hancock, Chicago – Set 21001

Il Centro John Hancock della LEGO Architecture, set 21001, è un set di architettura basato sull’attuale John Hancock Center ed è stato rilasciato nel 2008, è molto simile al set LEGO Architecture Willis Tower. Il modello è stato progettato dall’architetto di Chicago Adam Reed Tucker e contiene il centro e un edificio laterale. Questo set, essendo un modello in miniatura del Centro John Hancock, che si trova a Chicago, Illinois, Stati Uniti, contiene 69 pezzi e nessuna minifigura, come tutti i set di questa linea.

È costruito con mattoncini LEGO, molti dei quali neri. Oltre al nero, il set utilizza pezzi bianchi e grigio chiaro. Anche lo stand è nero e porta la scritta “John Hancock Center“. Il Centro John Hancock è uno degli edifici più alti del centro di Chicago, nonché uno degli edifici più famosi che rappresentano lo stile espressionista strutturale. L’esterno di 100 piani è in alluminio anodizzato nero con vetro colorato in bronzo. Il rinforzo a “X” e la facciata angolare del grattacielo lo hanno reso rigido, permettendogli di resistere ai venti spesso frenetici della città.

Il “tubo a traliccio diagonale” è essenzialmente la colonna vertebrale che aiuta l’edificio a stare in piedi durante giornate molto ventose o addirittura durante un terremoto. Questa è una delle tecniche di costruzione architettoniche utilizzate per scalare il cielo e per arrivare a certe altezze senza la necessità di travi da supporto interne. La forma complessiva può essere descritta come una piramide rettangolare troncata. L’edificio dell’obelisco è utilizzato per vari scopi. I due primi piani sono utilizzati per sale e negozi, i successivi dieci per il parcheggio.

Dal 13° al 41° piano si trovano uffici, mentre dal 45° al 92° piano ci sono oltre 600 unità abitative di dimensioni variabili, spesso personalizzate per soddisfare le esigenze e le preferenze dei loro proprietari. Dopo essere entrati attraverso la sala al piano terra che porta a un giro in ascensore ad alta velocità, i residenti e i loro ospiti vengono accolti nella sala sky-box del 44° piano, aggiungendo ulteriore sicurezza e comfort. Il 94° piano è un osservatorio, i piani 95 e 96 ospitano numerosi ristoranti. I piani non menzionati sono utilizzati principalmente per scopi meccanici e di trasmissione.


Centro John Hancock – Wiki


LEGO Architecture – Centro John Hancock – Chicago – Set 21001 fa parte della linea LEGO Architecture Stati Uniti.


Lista Set LEGO Architecture
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...