LEGO Aquazone Aquanauts – Laboratorio a Cupola Nettuno – Aqua Dome 7 – Set 6195

LEGO Aquazone Aquanauts - Laboratorio a Cupola Nettuno - Aqua Dome 7 - Set 6195

LEGO Aquazone Aquanauts – Laboratorio Nettuno – Set 6195

Il Laboratorio a Cupola Nettuno, Set 6195, noto anche come Aqua Dome 7, è un set Aquazone rilasciato nel 1995. Contiene una base sottomarina degli Aquanauts, un sottomarino da esplorazione e quattro minifigure. E’ anche il più grande set degli Aquanaut e anche l’unica base di questa fazione. L’Aqua Dome 7 è costruito su due piastre di base rialzate ed è costituito da un grande complesso principale, una torre di controllo separata, una piattaforma di attracco per il sottomarino e una piccola stazione di rifornimento. La sezione principale contiene una spaziosa stanza con grandi finestre nella parte posteriore e vi si può accedere attraverso due portelli più piccoli e dalle grandi porte trasparenti nella parte anteriore. I portelli sul lato sono relativamente nascosti alla vista da formazioni rocciose.

Il più visibile ha una tastiera che le minifigure inseriscono per sbloccare la porta. Entrambi sono dotati di eliche che possono far esplodere gli intrusi con l’acqua. Sul tetto c’è una gru, l’unica sottomarina rilasciata, con una stazione di controllo accanto ad essa. Ha un allegato a conchiglia alla fine, e questo è l’unico set in cui è blu trasparente. È controllato con un pannello di controllo sopra al nastro trasportatore e proprio accanto c’è un porta armi e un paio di pinne da immersione. La Gru può essere utilizzata per estrarre i cristalli dal vano di carico del sottomarino per farli cadere su di un nastro trasportatore adiacente al complesso principale. A sinistra del nastro trasportatore è presente un’antenna e sono presenti frecce che puntano in entrambe le direzioni.

Utilizza anche parti trasparenti blu che consentono la visualizzazione all’interno del nastro trasportatore. Da lì il cristallo può essere spostato in una scatola magnetica o nella stanza principale dove gli Aquanauts possono esaminarli su di una piccola piattaforma. La piattaforma ha una superficie liscia, in modo che i cristalli scivolino facilmente su di essa. Può essere inclinata verso il basso, permettendo ai cristalli di scivolare verso il basso in una piccola fossa. Per recuperarli, la “parte della gabbia” e la parte sottostante possono essere sollevate, permettendo ai cristalli di scivolare fuori. Su una roccia di fronte alla base si trova una stazione di rifornimento con un tubo flessibile e un contenitore magnetico. La parte superiore si apre, consentendo di rimuovere la scatola magnetica.

Ha un’elica al di sopra di essa, che potrebbe essere utilizzata per spingere rapidamente gli Aquanauts o generare due esplosioni d’acqua verso un veicolo nemico. Un cristallo deve essere posizionato nel contenitore di stoccaggio, posizionato direttamente di fronte al complesso, nel centro morto delle due piastre di base. Su entrambi i lati si trovano le parti a forma di “strada sottomarina” della piastra di base, che si adattano perfettamente ad un piccolo set Aquasharks o uno dei set minori degli Aquanauts. Sul lato sinistro della base c’è una torretta o torre di controllo. In cima ha una grande cupola blu trasparente e la parte inferiore è quasi interamente gialla. La parte superiore si apre, lasciando ampio spazio ad un Aquanaut per nuotare dentro o fuori, o addirittura ad uno squalo o ad un polpo.

All’interno della torre sono presenti un pannello di controllo e un porta armi. Vi è inoltre una grande quantità di spazio per il posizionamento dei contenitori magnetici. La torretta non è collegata al complesso principale. Proprio accanto c’è un grande cespuglio rosso e verde. Il sottomarino ha una cabina di pilotaggio con un vano di carico alle spalle ed è dotato di due braccia robotiche, una con un artiglio, l’altra con un magnete. La cabina di pilotaggio ha lo spazio sufficiente per una minifigura. Si apre per mezzo di una cerniera, consentendo l’apertura della parte superiore. Ha una piccola fessura dietro al pilota che consente di posizionare più contenitori di stoccaggio magnetico all’interno. Sulla parte superiore c’è un’antenna, che può essere angolata, insieme a due luci e alette.

Il vano di carico è coperto da quattro pannelli incernierati ed è in realtà piuttosto piccolo, quindi le minifigure trasportate all’interno devono giacere lì orizzontalmente. Può anche essere usato per conservare contenitori e cristalli magnetici. L’apertura del vano di carico consente anche di aprire la sezione su cui si apre l’elica, mostrando un piccolo spazio di archiviazione. È il luogo ideale dove conservare fino a 10 piccoli pugnali o arpioni. Come molti altri veicoli dei set Aquazone, il sommergibile ha una bussola. È giallo e nero, con un pò di blu trasparente e arancione. Ha anche degli arpioni staccabili sul lato che portano le pinne da sub. Sul fondo ci sono una coppia di parti a forma di spuntone, che potrebbero essere razzi o laser o parte del sistema di propulsione.

Il set comprende anche due scatole magnetiche, tre cristalli e un polipo. Le minifigure sono tutte dotate delle tipiche attrezzature subacquee degli Aquanauts. Uno è il comandante degli Aquanauts, che ha una visiera blu, mentre gli altri 3 hanno visiere nere. Ci sono molti posti sul set in cui sono posizionate le pinne da immersione e molti altri posti per posizionare coltelli e arpioni d’argento. Il polpo è un tipico polpo nero. Il set LEGO Aquazone Aquanauts Laboratorio a Cupola Nettuno – Set 6195, contiene 495 pezzi.


LEGO Aquazone Aquanauts – Laboratorio Nettuno – Set 6195 fa parte del sottotema LEGO Aquazone Aquanauts.


Lista Set LEGO Aquazone
Lista Set LEGO

Homepage del Blog LEGO Sito della LEGO®

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...